Pokèmon : Destini Rivali - Commenta Qui Gli Episodi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè? spiegati meglio
     
    .
  2. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa dei due errori nei comandi delle mosse che sono accaduti negli episodi "Scraggy e un'ostinata Gothita" e "Appello all'amore fraterno".

    Il primo c'è stato quando, nella battaglia alla fine della puntata, si sono sfidate Gothita e Snivy. Ad un certo punto Ash ordina al suo pokémon di usare Verdebufera due volte di fila: la prima volta lo ascolta, ma la seconda usa, invece, Fendifoglia.

    Il secondo (ed identico) errore viene commesso nella prima lotta della puntata. In questa si sfidano Chicco e Spighetto ed il Pansear del permaloso capopalestra di Levantopoli utilizza a raffica tutte e quattro le mosse fuoco che conosce... ma gliene vengono comandate solo 3!!! Infatti conosce Lanciafiamme, Fuocobomba, Fuocopugno e Nitrocarica, quest'ultima viene, xò, eseguita al comando di Lanciafiamme.

    ***



    Rivedevo, giusto stamattina, gli episodi "Crisi alla cava Pietrelettrica" e "Un avvincente scambio evolutivo" ed anche qui ho notato due errori, uno più grosso dell'altro.

    Parto dall'errore del secondo dei due episodi.
    Dopo lo scambio tra il Karrablast della prof.ssa Aralia e lo Shelmet di Belle, entrambe fanno uscire dalle rispettive pokéball i loro pokémon e ne controllano le mosse tramite il pokédex.
    La prima è la prof.ssa che scopre che il suo nuovo Accelgor conosce Attacco rapido, Sostituto, Ripresa e Iper raggio e fin qui nnt di strano, ma poi si complimenta con il pokémon dicendo che conosce mosse di tutti i tipi.
    A parte il fatto che i tipi sono 17 e un pokemon nn può conoscere 17 mosse diverse, LE QUATTRO MOSSE SONO TUTTE DI TIPO NORMALE!!!!! ohmy E dire che dovrebbe intendersene di pokémon!

    Ed arriviamo alla questione più importante:
    nell'episodio "Crisi alla cava Pietrelettrica", verso la fine, il Team Rocket viene scoperto ed ingaggia una battaglia con i nostri "tre moschettieri" e Belle.
    Woobat usa Raffica contro Excadrill e Dwebble, mentre Yamask colpisce Pikachu e Minccino con Ombra notturna, colpendoli entrambi. Questi ultimi rispondono rispettivamente con Fulmine e Comete.
    E qui viene il bello, Minccino è di tipo Normale e Yamask di tipo Spettro:
    :blink: Minccino è immune a Ombra notturna e Yamask a Comete :blink:
     
    .
  3. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quando l'ho visto ho cominciato a pensarci. xkè nell'episodio "Esploratori delle Rovine dell'Eroe!" tra le tre porte quella giusta era quella a forma di Golett?

    Ho pensato: se nn ci fosse stata una ragione xkè farlo e da lì ho cominciato a ragionare.
    Per prima cosa ho pensato al tipi dei tre pokemon: Darumaka era l'unico di tipo singolo e di tipo fuoco,ma era quella sbagliata; Krokorok e Golett era di tipo terra entrambi, ma nemmeno il loro secondo tipo aveva legami con Zekrom.

    Ho passato così due giorni, finchè nn mi sono accorto ke la soluzione era nell'immagine stessa.
    Nella caverna a destra si entrava nella bocca di Darumaka e si veniva colpiti da un "Lanciafiamme", nella caverna di Krokorok si finiva schiacciati come tra le fauci di un coccodrillo, mentre nella grotta di sinistra, quella di Golett, si entava nei suoi occhi, NON NELLA BOCCA!
     
    .
  4. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gli errori sui tipo debolezze, resistenze etc; sono errori che purtroppo ci sono molte volte... anche perchè gli sceneggiatori dell'anime non seguono i giochi ^^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Però un minimo di attenzione c va! Pokémon è incentrato sulle lotte e gli sceneggiatori DEVONO un minimo seguire i giochi. a me sembra che di errori ce ne siano si, è vero ma nn così tanti! Tipo alla lega di Sinnoh le lotte sono state ben studiate anche attraverso i problemi di stato dei vari Pokémon. Le cose sono sempre state ricreate in modo + scenografico e realistico che nei giochi, ovviamente. Però mi è sembrato tt fatto abb bene.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Fabio @ 27/6/2012, 19:29) 
    Però un minimo di attenzione c va! Pokémon è incentrato sulle lotte e gli sceneggiatori DEVONO un minimo seguire i giochi. a me sembra che di errori ce ne siano si, è vero ma nn così tanti! Tipo alla lega di Sinnoh le lotte sono state ben studiate anche attraverso i problemi di stato dei vari Pokémon. Le cose sono sempre state ricreate in modo + scenografico e realistico che nei giochi, ovviamente. Però mi è sembrato tt fatto abb bene.

    Sono d'accordo anch'io, soprattutto nelle ultime stagioni c'è stata un'attenzione maggiore, anche in confronto ai tipi (oltre che alle abilità) :D
     
    .
  7. The Illusionist
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma siamo sicuri che questi errori non siano solo di doppiaggio? Magari esistono sin dalla versione giapponese eh!
    Comunque, l'episodio dei Maractus ormai lo conosco a memoria, così come quelli di Landorus e co. xD Purtroppo mi sono perso due o tre episodi ma fortunatamente K2 li replica fino allo sfinimento :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Illusionist @ 27/6/2012, 20:51) 
    Ma siamo sicuri che questi errori non siano solo di doppiaggio? Magari esistono sin dalla versione giapponese eh!
    Comunque, l'episodio dei Maractus ormai lo conosco a memoria, così come quelli di Landorus e co. xD Purtroppo mi sono perso due o tre episodi ma fortunatamente K2 li replica fino allo sfinimento :D

    Beh gli errori che riguardano l'efficacia dei tipi sicuramente derivano dalla versione originale e non si tratta di un errore di doppiaggio, ma della sceneggiatura degli episodi. Per quanto riguarda ad esempio i nomi degli attacchi o delle città si tratta molto probabilmente di errori di doppiaggio, anche se non è detto che siano stati fatti nella versione italiana e magari potrebbero derivare da quella americana o addirittura da quella giapponese (anche se più difficilmente) :)
     
    .
  9. The Illusionist
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi l'episodio di Gothita è stato proprio divertente! Quello mi mancava. Purtroppo c'è stato ancora un errore di doppiaggio con la verdebufera di Snivy che invece era un fendifoglia :\

    CITAZIONE (Brendon1994 @ 28/6/2012, 14:54) 
    CITAZIONE (The Illusionist @ 27/6/2012, 20:51) 
    Ma siamo sicuri che questi errori non siano solo di doppiaggio? Magari esistono sin dalla versione giapponese eh!
    Comunque, l'episodio dei Maractus ormai lo conosco a memoria, così come quelli di Landorus e co. xD Purtroppo mi sono perso due o tre episodi ma fortunatamente K2 li replica fino allo sfinimento :D

    Beh gli errori che riguardano l'efficacia dei tipi sicuramente derivano dalla versione originale e non si tratta di un errore di doppiaggio, ma della sceneggiatura degli episodi. Per quanto riguarda ad esempio i nomi degli attacchi o delle città si tratta molto probabilmente di errori di doppiaggio, anche se non è detto che siano stati fatti nella versione italiana e magari potrebbero derivare da quella americana o addirittura da quella giapponese (anche se più difficilmente) :)

    Sì infatti, per capire l'origine degli errori bisognerebbe guardare gli episodi nelle 3 versioni (con tanto di sottotitoli per la versione jap xD)
     
    .
  10. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Illusionist @ 28/6/2012, 19:26) 
    Oggi l'episodio di Gothita è stato proprio divertente! Quello mi mancava. Purtroppo c'è stato ancora un errore di doppiaggio con la verdebufera di Snivy che invece era un fendifoglia :\

    Ho parlato di quell'errore in un vecchio post, insieme ad altri. Leggendlo forse scoprirai errori ke nn avevi ancora notato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    Ranse , riguardo as Accelgor e che La Drs.Aralia dica che abbia mosse di tutti i tipi ho una supposizione ... Accelgor conosce Attacco rapido no? E' una mossa molto rapida che solo un pokemon veloce puo schivare.Conosce anche Sostituto? Bene e' una mossa difensiva che ti permette di difenderti e recuperare tempo. Ha Anche ripresa? Lo stesso ragionamento di sotituto, Ti restituisce un po di vita ( anche molta) e infine Iper Raggio la mossa finale che molto potente puo essere usata come mossa a sorpresa e come si dice >D Sara il tuo asso nella manica ! ( a rileggerlo pero nn ha molto senso il mio ragionamento ) :blink:
     
    .
  12. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece no elioli! forse hai ragione! nn è un ragionamento insensato xkè, come hai detto tu,conosce una mossa difensiva, una curativa e le due ke invece causano danni sono una fisica e rapida e l'altra speciale e ke ha bisogno di un turno x ricaricarsi!
    Ottima osservazione non l'avevo notato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    Bhe dai ha cmq senso anche se come l'ho scritto io nn si capiva, come tu l'hai scritto ho capito meglio >D
     
    .
  14. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elioli @ 30/6/2012, 16:54) 
    Bhe dai ha cmq senso anche se come l'ho scritto io nn si capiva, come tu l'hai scritto ho capito meglio >D

    nn è vero, dai, io cmq l'ho capito! e quindi non era impossibile da capire, no?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    xD Quello che ho scritto io ci andava intorno e continuava a girare, quello che hai scritto tu andava al sodo xD
     
    .
31 replies since 20/4/2012, 13:24   996 views
  Share  
.