Traduzione libro Pokemon: The Animation, capitolo con le informazioni ufficiali sul padre di Ash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokènerd
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti cari fans! In questi giorni avrete avuto probabilmente modo di vedere la news riguardante la tanto sospirata verità sul fantomatico padre di Ash.

    Per chi non avesse letto vi spiego brevemente cosa ho trovato.

    Takeshi Shudo, il creatore della serie animata Pokemon (che purtroppo ci ha lasciati un paio di anni fa) nel 1997 e nel 1999 pubblicò due libri intitolati Pocket Monsters: The Animation volume 1 e 2, in cui ha svelato alcuni dei più grandi misteri della serie pokemon.



    Di tutto il primo volume sono riuscita a trovare online il capitolo riguardante la storia della famiglia di Ash, che io, grazie al fondamentale aiuto del mio amico Vincy Allenatore, ho tradotto in italiano in modo da farlo leggere anche a voi :)

    Quello che state per leggere è un dialogo tra Ash e la mamma Delia tratto dal capitolo del primo volume


    < …Non riesco a dormire. > disse Ash.

    Delia rispose, colpendo il cuscino di Ash:

    < Certo, posso capire come ti senti. Tutti i ragazzi di 10 anni e più mirano a diventare allenatori di Pokemon in questa città. Tuo padre….tuo nonno….e anche tu. >

    Quando lei ha nominato il padre e il nonno di Ash il cuscino è diventato come un sacco da Boxe.

    < Papà e Nonno…>

    Un ricordo di quando Ash aveva 5 anni riaffiora nella mente del ragazzo.

    ****

    Si tratta del giorno in cui gli hanno regalato un PC per la prima volta

    Delia disse, fissando il nuovo PC:

    < Figliolo, devo dirtelo: tuo padre e tuo nonno sono dei grandissimi allenatori, vero? >

    Ash ne era convinto certamente

    < Ehi Mamma, dimmi: Com’è il mio papà? Che tipo di uomo è mio nonno? >

    Quando il piccolo Ash lo chiedeva, Delia gli dava sempre la stessa risposta.

    < Tuo padre e tuo nonno sono degli allenatori molto surreali che superano di gran lunga l’eroe Ohkido Masara, probabilmente…>

    < Surreale? > Per Ash non era una parola familiare

    < Oltre il realistico….surreale…. >

    <intendi dire che sono degli uomini superiori? >

    < Qualcosa del genere >

    Ma il giorno in cui il PC è stato consegnato…..i superiori Papà e Nonno si sono trasformate in persone diverse. Ecco com’è successo…

    Delia appoggiò la sua testa su quella di Ash

    < Scusami caro, ti ho detto una bugia > disse la donna ad Ash che aveva la bocca spalancata

    < Bugia? >

    < Allenatori surreali. Surreale, supera la realtà, superiore al reale… vuol dire lontani dalla realtà…in altre parole una sciocchezza. Dammi tregua! >

    Una tregua sarebbe dovuta andare ad Ash, piuttosto che a lei

    Delia gli chiese:

    < Ash, quando incominci ad usare il PC, attivi la connessione on-line, giusto?

    < Sì! > annuì Ash

    < Allora puoi accedere a pagine web realative ai Pokemon, e forse vuoi scoprire di più su tuo padre e tuo nonno >

    < Si! Certo! >

    < Ma forse non ci riuscirai … >

    < Perché? >

    < Perché ti ho detto un sacco di bugie…. >

    < Eh..? >

    < Non è una bugia che tuo padre e tuo nonno mirano a diventare allenatori di Pokemon, rimangono fuori casa molto tempo per il loro viaggio…e anche questo è un dato di fatto… >

    < Oh… >

    < Ma che siano diventati degli allenatori a tutti gli effetti… >

    < Oh? >

    < …Probabilmente è una bugia… >

    < Una bugia? >

    < Non hai mai letto in nessuna rivista o giornale che tuo padre e tuo nonno siano stati eletti tra i migliori diecimila allenatori, giusto? >

    < è vero…non ho mai letto niente… >

    < Ma è anche vero che solo i partecipanti dell’anno ai campionati della Lega Pokemon vengono ammessi tra i migliori diecimila allenatori. I Grandissimi maestri Pokemon non competono alla Lega…ci sono moltissimi grandi allenatori che non si trovano in quella lista >

    < Ah… >

    < Ma se provi a cercare su Internet forse trovi una risposta… >

    < Internet? >

    < Si, è possibile ottenere facilmente da internet l’elenco dei membri dell’Associazione Mondiale Allenatori di Pokemon….tutti gli allenatori ufficiali sono nella lista….ho sentito che i nomi sono un miliardo, inclusi quelli dei defunti >

    < La lista dei membri? È la prima volta che ne sento parlare… >

    < Puoi ottenerla. Puoi facilmente provare a cercare i nomi di tuo padre e tuo nonno anche se ci sono un milione di allenatori ufficiali…così scoprirai che non potrai trovare i nomi di tuo padre e tuo nonno… >

    < Perché? >

    < Tuo padre e tuo nonno non sono ancora autorizzati….in altre parole non sono ancora dei veri e propri allenatori ufficiali >

    < Mmm… >

    Un lungo silenzio sospende il discorso tra Delia e Ash

    < Cosa stanno facendo adesso Papà e Nonno? > chiese Ash

    Delia strinse le spalle

    < Non lo sooo….anche se mirano ad essere allenatori…i loro nomi non compaiono nella lista…è tutto inutile… >

    < è tutto inutile…. >

    Ash ripetè le parole della madre

    Dato che Delia odiava vederlo triste, glie lo disse come se non avesse importanza

    < Ma non significa che i tuoi sforzi sono inutili….non importa di tuo padre e tuo nonno…sta a te decidere se vuoi diventare un allenatore o meno, Ash >

    < Accidenti, stra-forte! >

    < Si, stra-forte! Molto stra-forte!! >

    Delia sorrise

    Per lei è stato un sollievo capire che Ash non era profondamente scioccato

    I sentimenti di Ash sono come la sua parola: stra-forti

    Suo padre e suo nonno non erano sempre lì con lui, ma li aveva visti solo nelle fotografie

    Per cinque anni Ash non sembrava aver avuto una storia vera

    Che suo padre e suo nonno siano o non siano dei grandi allenatori, nella sua mente con cambia il desiderio di voler diventare un allenatore di Pokemon.
    Ma Delia mormorava di tanto in tanto

    < Il padre e il nonno di Ash in questo momento sono in viaggio da qualche parte con l’obiettivo di diventare allenatori di Pokemon…come li invidio… >

    Anche se lo mormorava solo di tanto in tanto, Ash aveva sentito questa frase così tante volte che gli era arrivata alle orecchie finchè non ha compiuto 10 anni
    Era naturale che Ash sognasse di diventare allenatore di Pokemon

    Ma Delia non mormorava quella frase perché era in ansia per la sicurezza del marito e del suocero,
    ma perché amava i Pokemon e voleva essere anche lei un’allenatrice

    Se Delia non avesse ereditato la locanda della mamma sarebbe partita anche lei a 10 anni per un viaggio di formazione come Ash. Anche contro la volontà dei suoi genitori.

    Si dice che per la formazione di un allenatore di Pokemon è meglio partire ad una giovane età

    Ma lei si sentiva ancora un’adolescente….

    < Se arriva qualcuno che vuole ereditare il ristorante di mia madre lo lascio e inizio un viaggio immediatamente! >

    Delia non voleva mollare

    Ma…

    È stato un giorno di quando lei aveva 18 anni…sua madre era ancora in vita.

    Lei si innamorò di un viaggiatore aspirante allenatore di Pokemon che si era fermato a dormire nella locanda di sua madre. Lui si è perdutamente innamorato di lei a prima vista. Anche Delia provava gli stessi sentimenti…era molto orgogliosa….ma senza saperne il motivo lo ha sposato molto presto.

    Ma lui è partito per un viaggio…e non è mai tornato a casa

    A peggiorare le cose…la mamma è morta per una malattia…Delia ha ereditato la locanda e un neonato

    < Lo ami ancora? > se le viene chiesto risponde: < No, certo che no! >

    Se una donna come Delia venisse abbandonata dal marito, anche se lui si ripresentasse a casa dopo 10 anni senza vergogna, lei lo ignorerebbe, perché arrabbiarsi non servirebbe a niente.

    Fino alla data in cui Ash non ha deciso di partire per il suo viaggio Delia ha fatto del suo meglio per crescerlo da sola.

    < Perché è naturale > Pensò Delia

    Per conoscere altre informazioni inedite o perlomeno poco conosciute su Ash Cliccate qui


    Se la notizia vi è piaciuta non dimenticare di cliccare "mi piace" sulle nostre pagine facebook ufficiali: Pokèmonitalianinfo e Dragonite's Page!!!

    Edited by Pokénerd - 10/12/2013, 00:37
     
    .
  2. AnDrE300
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incredibilmente è molto simile alla storia che mi inventai per la Ketchum and Moonstone Story.

    Sono ottime queste informazioni in ogni caso
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie! queste info le avevo lette, ma mai la trascrizione originale!
     
    .
  4. ShinyCharizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ^.^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie per la traduzione :D
     
    .
  6. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo spiega molte cose asd.
     
    .
5 replies since 11/10/2012, 22:42   1074 views
  Share  
.