Recensione Pokémon serie XY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    La serie Pokémon XY é iniziata in Giappone lo scorso 17 Ottobre. Durante il periodo estivo, tramite i trailer giapponesi, abbiamo avuto modo di constatare diverse novità che hanno migliorato la struttura dell'anime e che ha senz'altro incrementato l'attesa di questa nuova generazione animata.



    Indubbiamente molti di voi hanno deciso di non seguire la serie in Giapponese, per motivi di spoiler, ma grazie a questa rubrica potete prepararvi all'imminente prima visione italiana della serie, per sapere cosa andrete a vedere, di cosa parlerà, quali sono stati i miglioramenti apportati e conoscere meglio i nuovi personaggi, e via dicendo.
    Naturalmente tutto ciò sarà senza spoiler, si tratterà semplicemente di una piccola anteprima al pari di un trailer, perciò é accessibile a tutti!

    per motivi di grandezza, clicca sullo spoiler per vedere la recensione e le immagini

    PERSONAGGI



    Il 30 Giugno 2013 sono state rivelate le primissime informazioni su questa nuova serie, ovvero l’artwork di Ash con il suo nuovo Outfit (abbigliamento) e il titolo della serie, con relativo logo Giapponese.



    Iniziamo la presentazione dei nuovi personaggi partendo, appunto, dal primo artwork rivelato:

    ASH KETCHUM





    Questo artwork ha subito fatto un’ottima impressione ai fan, i quali, come primissima cosa, hanno tutti notato che Ash ha un aspetto più consono a quella che è la sua reale età.
    L’abbigliamento é molto maturo e slanciato, inoltre, un dettaglio non trascurabile é il cappello. Molti di voi avranno sicuramente notato che il cappello di Ash é lo stesso di Rosso (controparte di Ash nei manga e nei videogiochi), questo lascia pensare che in questa serie Ash otterrà dei grandi risultati, vista la similitudine, sicuramente ben mirata, alla sua controparte.

    SERENA





    In questa serie, la protagonista femminile torna ad essere quella dei videogiochi, ma, sebbene anche Serena sia una nuova allenatrice, a differenza di Vera e Lucinda, non inizierà il suo viaggio per aver compiuto 10 anni, bensì per rincontrarsi con Ash, che ha già conosciuto in passato. Questo fa di lei la protagonista femminile più grande dell’anime.

    Infatti, prima di sapere della presenza di Ash a Kalos, Serena si allenava con sua madre Primula, campionessa di “Formula Rhyorn”, per diventare anche lei brava in queste competizioni, ma non otteneva mai buoni risultati. Una volta partita per il suo viaggio con Ash, Serena ha iniziato a ricercare un obbiettivo da raggiungere. Ha con sé anche la “Mappa Città”, infatti sarà lei a guidare gli amici nella regione di Kalos.

    Serena rappresenta una svolta nell’anime pokémon, la sua presenza, infatti, ha portato la trama ad un livello mai raggiunto prima: dato che é la prima protagonista femminile ad aver conosciuto Ash prima che lui partisse, grazie a lei la storia é ancora più articolata, infatti, per la prima volta, si parlerà molto del passato dei protagonisti, in primis quello di Ash di cui, fino ad ora, si era parlato solo frammentariamente. Sarà proprio in un bellissimo flashback che verrà raccontato come Serena si è presa una cotta per Ash.




    LEM





    Chi conosce il videogioco sa che Lem é uno dei Capipalestra della regione di Kalos. Anche nella serie anime é così, solo che il ragazzo, inizialmente, nasconde la cosa a Serena e Ash.
    Lem é un genio della tecnologia che si diverte anche a fare l’inventore, però le sue invenzioni non funzionano quasi mai e finiscono sempre per esplodere, causando delle simpaticissime gag ricorrenti. Nel corso dell’anime scopriremo anche che Lem é bravo a cucinare, infatti sarà lui a prendere il posto di Cuoco.
    Lem ha con sé un braccio meccanico di nome “Braccio Aipom”, lo si può vedere spesso spuntare dal suo zaino per essere utilizzato come aiuto in svariate situazioni.



    CLEM



    Clem é la sorellina di Lem. Desidera tanto avere un pokémon tutto suo, infatti Lem le concede di occuparsi di alcuni suoi pokémon, in particolare Dedenne, che la bambina porta sempre con sé nella sua borsetta.

    Clem, in un certo senso, é una specie di sostituta di Brock, perché é alla ricerca di una moglie per Lem, così quando vede una bella ragazza le si inginocchia chiedendole di sposare suo fratello, dando vita a delle simpaticissime gag ricorrenti.



    ALTRI PERSONAGGI IMPORTANTI



    Un elemento che ha fatto molto piacere ai pokéfan in questa serie é il ritorno del simpaticissimo Wobbuffet. Il pokémon, infatti, é rientrato a far parte del cast del Team Rocket, che é quasi ritornato ad essere comico come una volta.

    Giovanni, il capo del Team Rocket, ha un nuovo outfit. Ricorda quello delle serie originali, ma é di colore nero e dà un ulteriore tocco di maturità alla storia.



    Le agenti Jenny e le Infermiere Joy, anche nella regione di Kalos cambiano. Entrambe ricordano moltissimo quelle delle serie originali.



    Un altro personaggio importante nella storia é Blaziken Mask. Si tratta di un uomo misterioso, mascherato da supereroe, che ha con sé un Mega Blaziken e più di una volta si ritroverà ad aiutare i protagonisti. La sua presenza rende la trama ancora più interessante, soprattutto per quanto riguarda la sua vera identità, che nel corso degli episodi sarà possibile intuire.




    QUALITA’ DEGLI EPISODI



    Come avete potuto vedere dalla descrizione dei personaggi, questa serie sembrerebbe aver portato l’anime pokémon a un livello più elevato, ciò é possibile notarlo anche dal cambio di grafica, più simile a quella dei film. Anche la trama é più elaborata, infatti in alcuni episodi sono presenti delle scene piuttosto impegnative. Purtroppo, però, il solito cambio di Ost americano ha sminuito numerose di esse nella nostra versione.



    MIGLIORAMENTO GRAFICO


    Come detto in precedenza, questa serie oltre ad avere un miglioramento nel livello dei personaggi, trama etc; ha avuto un ulteriore miglioramento sul reparto grafico. Difatti potete notare che ogni episodio è disegnato in uno stile molto simile a quello dei vari lungometraggi Pokémon, con dettagli maniacali sugli sfondi, ma soprattutto nelle varie battaglie.
    Uno dei più grandi cambiamenti che abbiamo avuto difatti, riguarda proprio la qualità grafica dei combattimenti.
    Potrete notare ad esempio, che oltre all'alta qualità delle animazioni (grazie anche alla CGI negli effetti speciali che si fonde benissimo con i disegni ) non abbiamo più i vari background formati da semplicissime luci ed effetti (utilizzati molte volte anche per un risparmio sul costo di lavorazione degli episodi), ma abbiamo i nostri cari mostriciattoli tascabili che combattono e si muovono sugli sfondi inerenti alla scena in cui avviene la lotta, cosa che può sembrare un nulla, ma in realtà da una sensazione di avvolgimento e passione nelle lotte mai vista prima :D
    Nelle immagini potete notare meglio di cosa stiamo parlando:
    NELLE SERIE PRECEDENTI -> Sfondo di luci ed effetti




    SERIE XY -> Maggiore attenzione alla grafica e ai dettagli dell'Animazione:




    Oltre alla grafica, abbiamo avuto ulteriori miglioramenti nei disegni , nei piccoli dettagli dei personaggi, che sicuramente spicherranno e saranno apprezzati dai fan.



    E chissà che qualità di disegno avrà il prossimo Film Pokémon... questa screen credo dica già tutto! ;)



    MIGLIORAMENTO NELLE LOTTE POKEMON



    Anche nelle battaglie questa serie ha portato dei miglioramenti. La grafica di lotta, infatti é più fluida, più movimentata e le scene sono a dir poco epiche.



    Altra componente che rende le battaglie ancora più serie, é l’aggiunta di un’immagine utilizzata prima di ogni sfida importante.



    SIGLA DI APERTURA



    Un anime che si rispetti deve avere anche una sigla bella carica, e infatti anche in questo caso Pokémon XY non fa eccezione. La nuova sigla di apertura si chiama “Volt” ed è cantata da Yusuke Kamiji. E proprio come dal titolo, è una sigla molto eletrizzante che da subito la carica, difatti alla sua prima trasmissione ed ascolto da parte dei fan è stata molto apprezzata sia dal pubblico Nipponico che da tutto il resto del mondo.
    La sigla parla principalmente dell'amicizia, rappresentata dal fiore giallo, ma non manca il fattore viaggio, assieme ai compagni (Serena, Lem e Clem in questo caso).
    Una versione Remixata della sigla è stata realizzata ed utilizzata nello special dedicato alle MegaEvoluzioni, ma al momento è ancora inedita!




    --- CONTINUA IN BASSO ---


    Edited by Pokénerd - 9/4/2014, 22:32
     
    .
  2. -Satoshi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CONTINUA---
    Ecco il link per chi la vuole ascoltare:


    In occidente ed in Italia, ovviamente arriverà la sigla Americana adattata, che in questo caso si rifà alla primissima sigla Pokémon, ovvero il Pokémon Theme! Con un remix realizzato dalla banda "the sad truth" cantata da Ben Dixon, eccola per chi la vuole ascoltare:



    Per il momento è tutto! Speriamo che la nostra rubrica sulla recensione dell'Anime Pokémon XY vi sia piaciuta, l'appuntamento è fissato per il 22 Aprile su K2 per l'Evento Pokémon, e il 23 Aprile per l'inizio Ufficiale della Serie!
    Se questa rubrica vi è piaciuta venite a trovarci sulle nostre pagine Facebook!
    PokémonItalianInfo & Dragonite's Page!
     
    .
  3. hermione_W
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione *o* Non vedo l'ora del 23 aprile...Sto contando i giorni :)
    Voglio sperare che Blaziken Mask sia il padre di Ash ^O^ E' improbabile però ;)
     
    .
2 replies since 9/4/2014, 15:24   791 views
  Share  
.