Riassunto - Pokémon il film: Diancie e il Bozzolo della Distruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    A partire da sabato 19 Luglio 2014 é in proiezione nelle sale cinematografiche giapponesi il film pokémon: Diancie e il Bozzolo della Distruzione.
    Ecco il riassunto del film scritto da chi ha avuto la fortuna di poterlo vedere nelle sale cinematografiche giapponesi :)



    ATTENZIONE: SONO PRESENTI ANCHE IMMAGINI INEDITE DI ALCUNE SCENE DEL FILM



    CITAZIONE
    Nel regno di Diamond Ore, Diancie si nasconde dai suoi tre Carbink guardie del corpo. Un quarto Carbink, l'anziano Daii appare e rimprovera Diancie. Lui le mostra il Diamante Sacro e le spiega che presto perderà il suo potere. Diancie gli dice che sta solo esagerando, ma lui la contraria spiegandole anche, che solo lei può creare un nuovo Diamante Sacro.
    Diancie appare dubbiosa di se stessa, ma cerca comunque di creare il Diamante, che però, si dissolve immediatamente, tra la delusione di tutti.
    Daii, a questo punto, dice a Diancie che deve andare a cercare Xerneas, l'unico che può dare più potenza a Diancie utilizzando Aurafolletto. A quel punto, l'anziano pokémon ricorda un giorno in cui la foresta si stava vedendo risucchiare tutta l'energia vitale da Yveltal, quando ad un tratto Xerneas salvò lui e tutti gli altri pokémon.
    Diancie non vede l'ora di uscire e si commuove davanti alla vista che c'è una volta fuori dalle grotte del regno.

    Durante i titoli di testa si vedono Diantha e Timeus lottare rispettivamente con Mega Gardevoir e Mega Sizor. Vengono introdotti anche Ash e i suoi amici, con una battaglia tra Ash e Astrid. La ragazza lotta con un Pyroar maschio, un Meowstic femmina e Mega Absol, mentre Ash la affronta con Froakie, Pikachu e Hawlucha.
    Durante la battaglia, Diancie appare in città inseguita da Marylin Flame e Ninja Riot. Intanto Clem propone ad Astrid di sposare suo fratello. Ash, però, capisce che c'é qualcosa di strano e corre verso gli attacchi che sente, proteggendo Diancie e permettendole di scappare in modo sicuro.

    Ash, Serena, Lem e Clem si presentano a Diancie, che trovano molto educata, come une principessa. Tramite il Pokédex scoprono che lei dovrebbe essere in grado di creare diamanti.
    Lei e molto gentile ("come una principessa!"), ma nel mondo esterno non sa che cosa sia un ladro, quindi i ragazzi glie lo spiegano.
    Successivamente vanno a cena tutti insieme, ma il Team Rocket cattura Diancie in un sacco. La portano in una torre dell'orologio e le domandano di creare dei diamanti. Lei accetta felicemente.
    Dopo aver prodotto molti diamante, i tre del Team Rocket sono talmente felici e distratti dalle loro ricchezze da non curarsi più di Diancie, che approfitta di quel momento per scappare. Purtroppo, però, non riusciva ad aprire la porta per uscire, ma interviene Mirris Steel a darle una mano.

    Diancie si riunisce con Ash e gli amici, che decidono di andare insieme a lei a cercare Xerneas. A quel punto Diancie accenna che i ladri rimarranno molto delusi quando i diamanti svaniranno, infatti, il Team Rocket se li vede sparire proprio in quel momento.

    Ash e amici prendono prima un bus e poi una barca, seguendo Diancie che può percepire l'Aurafolletto.
    Nella notte, Diancie prova di nuovo, senza successo, a creare un Diamante Sacro. A quel punto arriva Ash che, vedendo una stella cadente insieme a Diancie, le spiega che bisogna esprimere un desiderio prima che essa svanisca. A quel punto ne appare un'altra e Diancie esprime il desiderio di riuscire a creare diamanti. Serena li osserva dalla tenda e sorride.

    Sulla nave, Diancie tenta nuovamente di creare un diamante da mostrare ai suoi amici. Riesce a crearne uno, che a fine processo emette una piccola scintilla. Clem chiede se può tenerlo e lo mette nella sua borsetta, dicendo che sarà felice anche se svanirà.

    In seguito, i ragazzi vanno a fare shopping con Diancie, che prima d'ora non aveva mai fatto una cosa del genere; così Serena e Clem la portano a provare dei vestiti. Durante la sfilata, Diancie nota le sue tre guardie del corpo nel centro commerciale che la stanno cercando, e va nel panico. Pensando che stia scappando da loro perché sono cattivi, Ash e gli altri la aiutano a scappare.
    Ad un tratto, lei é da sola al piano superiore e viene inseguita, così Lem tira fuori una scala robot allungabile dal suo zaino e Ash la usa per afferrare Diancie. Funziona e non esplode, così riescono tutti a fuggire.

    Una volta fuori, vengono di nuovo attaccati da Marylin e dal Ninja. Mentre Ash li tiene fuori, Serena trova un Ryhorn e prende con sé Clem e Lem (aggrappato alla testa del pokémon) e fuggono attraverso una pista di Formula Ryhorn, da cui poi escono per entrare nella foresta. In quel momento, però, appare Greninja che con la sua lingua avvolge Diancie per catturarla, ma Clem ordina a Dedenne di usare Elettrococcola, per libere la principessa.

    Alla fine vengono salvati da padre e figlia Steel, che riescono a farli fuggire. Marylin e Ninja vengono scherniti da Mirris.
    Intanto, i tre Carbink riescono a raggiungere Diancie, che si vede costretta a spiegare agli altri che sono le sue tre guardie del corpo e lei, in realtà, é una principessa. I Carbink le dicono che il Diamante Sacro é morto. A quel punto tutti insieme passano attraverso il Regno di Diamond Ore, che in realtà si tratta di una serie di grotte di diamante collegate tra loro tramite più tunnel. Il tutto é tenuto in vita dal Diamante Sacro.
    All'interno, tutto si sta dissolvendo e crollando, a causa della morte del Diamante. Diancie si sente un fallimento e incomincia a piangere, ma gli altri la rassicurano e la convincono che andrà tutto bene.
    A quel punto i ragazzi iniziano ad attraversare la Foresta di Oruaas, dove Diancie rileva molto forte l'Aurafolletto. Daii spiega che questa é la stessa foresta che fu distrutta da Yveltal, fermato da Xerneas prima che si trasformasse in bozzolo e sprofondasse nel suo lungo sonno.
    In seguito Diancie raggiunge Xerneas, che le lancia uno sguardo e corre via. Diancie inizia a inseguirlo, inciampa spesso, ma alla fine lo raggiunge.
    A quel punto Xerneas le dice che sa perché Diancie é venuta, ma il potere che cerca é già dentro di sé.
    Xerneas rilascia la sua Aurafolletto, da cui tutti vengono investiti, anche i Carbink e i ragazzi, che riescono a sentirne il suo potere.


    Una volta che Xerneas se ne va, Diancie decide di provare a verificare se lei ora ha il potere di Creare un Diamante Sacro. A quel punto, però, arrivano Mirris e Argus Steel, che catturano Diancie e rivelano di non averlo fatto prima perché era inutile se non aveva ancora ottenuto il potere dell'Aurafolletto.
    Marylin, Ninja e gli Steel si combattono l'un l'altro per ottenere Diancie, finendo per portare la lotta in una piscina sotterranea. Ogni passo in acqua si riverbera fino al bozzolo che vi si trova dentro, iniziando a svegliarlo. Più combattono e più il bozzolo inizia a disfarsi.


    Finalmente tutti si rendono conto che qualcosa non va e ognuno inizia a uscire fuori dalla piscina, però Yveltal si risveglia e vola fuori, iniziando a distruggere e pietrificare ogni angolo della foresta, tra cui i Carbink e il Team Rocket (anche loro all'inseguimento di Diancie). Vengono pietrificati anche Delphox e Greninja.


    Nel tentativo di fermare Yvelta, Ash cade da un dirupo, ma viene salvato dai suoi amici.


    Diancie blocca la strada per proteggere Ash e i sui amici, ricordando le parole di Xerneas quando gli ha detto che il potere é dentro di lei. A quel punto, da dentro la borsetta di Clem si vede una scintilla e Diancie Megaevolve e riesce a creare un diamante abbastanza grande da bloccare il potere distruttivo di Yveltal, proteggendo i suoi amici. Il diamante non si rompe e non svanisce....stavolta é un vero diamante!


    Gli Steel tentano di fermare Yveltal a bordo della loro nave volante, sparando missili contro di esso, ma Yveltal pietrifica Chesnaught e fa schiantare nel lago padre e figlia che, ancora a bordo della loro nave, si abbracciano.
    Marylin e Ninja sono preoccupati per i loro pokemon, e anche loro si abbracciano l'un l'altro mentre vengono pietrificati da Yveltal. A quel punto appare Xerneas a calmare Yveltal, che alla fine vola via.





    Il pericolo sembra passato, ma le persone e i pokémon sono ancora pietrificati e come se non bastasse, Pikachu, debole tra le braccia di Ash, inizia a pietrificarsi perché uno dei raggi distruttivi di Yveltal lo ha colpito sulla coda. Ash non può che guardare con orrore il suo Pikachu che si blocca completamente e piange sul suo pokémon, così come Serena, Lem e Clem.
    Ma Xerneas inizia a emettere il suo potere di guarigione sulla foresta, scongelando Pikachu e gli altri e rigenerando ciò che era stato distrutto da Yveltal.

    Mentre tutti si guardano intorno felici, Xerneas inizia a trasformarsi in un albero. Gli altri gli chiedono se significa che sta morendo, ma Xerneas risponde che é solo l'inizio di una nuova vita.
    In seguito tutti tornano a Diamond Ore, dove Mega Diancie crea un nuovo Diamante Sacro, facendo rivivere l'intero regno. Clem tira fuori dalla sua borsa il diamante che Diancie aveva creato durante il viaggio in nave, sorprendendosi che ancora non era scomparso, nonostante Diancie lo avesse creato prima di ricevere il potere dell'Aurafolletto, ma la bambina dice che sicuramente é per merito della loro amicizia, restituendolo a Diancie in quanto per lei é qualcosa di veramente importante: il suo primo, vero diamante. Quando la telecamera si chiude su di esso, vi appare incandescente il simbolo della mega evoluzione. E' diventato una Mega Pietra!

    Durante i titoli di coda, Ash e gli amici continuano il loro viaggio, Diancie continua a creare diamanti per i suoi Carbink, gli Steel aprono insieme un negozio di cioccolato (con Argus che si mangia sempre gli stuzzichini gratuiti) e Ninka Riot propone a Marylin di sposarla. Fine.

    Venite a trovarci anche sulle nostre Pagine Facebook Ufficiali :
    PokémonItalianInfo! & Dragonite's Page!



    Edited by -Satoshi92 - 22/7/2014, 18:27
     
    .
0 replies since 22/7/2014, 17:00   459 views
  Share  
.