Ash Ketchum - Informazioni vere e complete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pokènerd @ 19/3/2012, 21:55) 
    Cliccando su spoiler potete vedere degli screen di alcuni altri errori nella serie animata:


    Aggiunte le immagini sotto a questo spoiler :)
     
    .
  2. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiunte altre due cosette, le trovate sottolineate ;)
     
    .
  3. hermione_W
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfette!!! Queste informazioni sono mooooolto soddisfacenti!! :D Ovviamente le avevo lette da questo sito prima di iscrivermi e allora ne ero rimasta molto stupita ^_^ Le ho lette così tante volte che le ho imparate a memoria xD xD xD
    Eh sì, adoro Ash *^* Proprio come Pokènerd xD xD xD E ho anche tantissime immagini nella mia camera xD xD xD
    Ma la maggior parte sono miei disegni ^_^ <3
     
    .
  4. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi fa immensamente piacere conoscere altre ammiratrici di Ash come me ;)
     
    .
  5. hermione_W
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi fa immensamente piacere conoscere altre ammiratrici di Ash come me ;)


    Piacere mio *^* :D
    Ma da dove hai preso tutte queste informazioni? *O* Cioè, sicuramente sarà stato un lavoro mooolto lungo ^^
     
    .
  6. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hermione_W @ 3/9/2013, 18:09) 
    CITAZIONE
    mi fa immensamente piacere conoscere altre ammiratrici di Ash come me ;)


    Piacere mio *^* :D
    Ma da dove hai preso tutte queste informazioni? *O* Cioè, sicuramente sarà stato un lavoro mooolto lungo ^^

    L'hai detto, é stato un lavoro molto lungo. Ho impiegato addirittura anni a trovare tutte queste informazioni. Ash é il mio idolo, quindi navigando su internet volevo togliermi qualsiasi curiosità avessi su di lui...cerca oggi e cerca domani...alla fine sono riuscita a scoprire tutto ciò che volevo. In particolare sono molto orgogliosa di aver trovato quel capitolo del libro in cui si parla del padre di Ash...era la cosa che più di ogni altra volevo sapere. Per quanto riguarda altri tipi di informazioni, come ad esempio l'età, possiedo e conosco tutti gli episodi dei pokemon...quindi non mi é stato difficile contare le stagioni atmosferiche e trovare altri riferimenti sul passaggio degli anni nella serie....tutto ciò che é scritto é confermato negli stessi episodi della serie animata....quindi nessuno può obiettare su niente :)

    Ah, a proposito, ho aggiunto i punti 6) e 7) all'articolo. Andate pure a leggerli ^^
     
    .
  7. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermato l'arrivo dell'autunno nell'anime pokemon, quindi ecco aggiornata anche la parte sullo scorrere del tempo nell'anime (con conseguente età di Ash). Le aggiunte/modifiche sono sottolineate, così le trovate subito se avete già letto l'articolo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ©

    Group
    Member
    Posts
    5,853
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami l'intrusione però io ho un piccolo dubbio riguardo le stagioni dell'anno, da AG a DP. Come hai fatto a capire che la lega di Hoenn si è svolta a fine inverno (è così? adesso non ce l'ho sott'occhio...) e quella di Sinnoh invece nonloricordopiù dopo l'estate? Questa cosa non l'ho proprio capita.. Perdonami :(
    Però è un bel lavoro quello che hai fatto, devo ammetterlo. Mi piace!
     
    .
  9. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~mrs.bonbons~ @ 9/10/2013, 15:03) 
    Scusami l'intrusione però io ho un piccolo dubbio riguardo le stagioni dell'anno, da AG a DP. Come hai fatto a capire che la lega di Hoenn si è svolta a fine inverno (è così? adesso non ce l'ho sott'occhio...) e quella di Sinnoh invece nonloricordopiù dopo l'estate? Questa cosa non l'ho proprio capita.. Perdonami :(
    Però è un bel lavoro quello che hai fatto, devo ammetterlo. Mi piace!

    Ciao! Scusami se ti rispondo solo ora, ma non mi ero accorta del tuo post :) Cmq risolvo immediatamente i tuoi dubbi ;) :
    Allora, la lega di Hoenn si é svolta più o meno in inverno per questo motivo:

    Questo é uno screen tratto dall'episodio della lega di Hoenn "Un amico ritrovato". Come puoi ben vedere, sono praticamente le 5 del pomeriggio e sta tramontando il sole. Solamente a fine autunno/inizio inverno il tramonto vi é a quell'ora. Ulteriore conferma la troviamo nel fatto che nell'episodio "L'uomo del mare", che si é svolto più 3 mesi prima rispetto alla lega (questo é stato detto nell'episodio "Otto non basta"), le persone prendevano il sole in spiaggia :)

    Per quanto riguarda la serie Diamante e Perla, nei primi episodi era primavera, poi é stata confermata la stagione estiva negli episodi dell'accademia ESTIVA di pokemon. Dal momento che alcuni episodi si sono svolti a Nevepoli, in cui c'é la neve, si poteva pensare che fosse arrivato l'inverno, ma nel 12° film (che secondo gli eventi dell'anime, si é svolto tra l'episodio "Salviamo la foresta" e l'episodio "Una nuova gara") era estate, (perché i protagonisti stavano mangiando cocomeri) ovviamente lo era anche nell'anime, quindi a Nevepoli deve esserci la neve tutto l'anno. Dopo che Ash ha vinto l'ultima medaglia, gli é stato rivelato che la lega si sarebbe svolta dopo un mese, inoltre nell'ultimo episodio stava di nuovo tramontando il sole nel primo pomeriggio, quindi doveva per forza essere fine-autunno :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ©

    Group
    Member
    Posts
    5,853
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok, ho capito tutto (devo dire che l'accademia estiva mi era proprio sfuggita, eppure avrò visto miliardi di volte quell'arco di episodi.. o___o), grazie :)
     
    .
  11. Toadette l'attrice
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei stata bravissima!!!!!!!! Ho fatto pubblicità della tua indagine sul mio blog. Non ti dispiace vero?????????
     
    .
  12. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toadette l'attrice @ 1/1/2014, 16:43) 
    Sei stata bravissima!!!!!!!! Ho fatto pubblicità della tua indagine sul mio blog. Non ti dispiace vero?????????

    Tranquilla, non mi dispiace affatto, anzi, ti ringrazio! Perché questo articolo deve assolutamente essere diffuso! Non sopporto l'idea che i Pokéfan credano che Ash abbia 10 anni....
     
    .
  13. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2) Nell’episodio 17 della serie XY intitolato “Lezione sull’arte Ninja” Ash ha affermato di allenare pokémon da TANTI ANNI.

    Aggiunto questo punto ;)
     
    .
  14. Pokénerd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Svolti alcuni piccoli lavori di manutenzione al post.
    Prima di tutto ho dovuto snellire un po' l'articolo (per ovvi motivi di lunghezza che sicuramente vi invogliavano meno alla lettura), perciò alcune parti le ho sostituite con dei link che vi rimandano a Satoshipedia, un'enciclopedia online su Ash sempre gestita da me, in cui troverete le informazioni ben dettagliate, in modo che possano chiarirvi ancora meglio dei concetti e colmare ogni vostra curiosità. Sempre per snellire, ho dovuto togliere alcuni punti, lasciando solo quelli più importanti (ma ciò non vuol dire che non valgano più, infatti rimarranno sempre presenti nell'articolo enciclopedico su Central Wiki).
    In altri punti, invece, ho aggiunto qualche dettaglio: ad esempio nella parte in cui ho parlato dell'errore del primo episodio di BW non mi ero accorta di non aver spiegato quale fosse questo errore (era anche una parte importante, che in pratica chiarisce tutto...chiedo perdono ^^") e quindi ho aggiunto questa piccola spiegazione. Inoltre ho aggiunto una importantissima informazione sulla prima serie animata, in cui viene confermato UFFICIALMENTE il passaggio di un anno.
     
    .
  15. hermione_W
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continuo a dire che Ash è un personaggio fantastico, su questo non ci sono dubbi. Però gli storyboarder dell'anime lo rendono in un modo patetico... Insomma, non è possibile che dopo 20 anni di anime Ash continua a non riconoscere il Team Rocket... Purtroppo negli ultimi periodi sto facendo caso più a questi aspetti negativi nella resa del personaggio di Ash e forse, principalmente per questo, non riesco più a seguire gli episodi...Mi dispiace tantissimo ma secondo me anche questa serie X e Y sta lasciando un pò a desiderare...
     
    .
49 replies since 19/3/2012, 20:55   20962 views
  Share  
.