Votes taken by Lia483

  1. .
    Buongiornoooo ^^
    Oggi pensavo: ma non c'č una presentazione del nostro Ash in questo forum?? Bisogna rimediare, dopotutto alcuni non conoscono tutto del nostro Allenatore preferito **

    Ma siete sicuri di conoscere di conoscere il nostro grande protagonista??
    Qui metterň tutto ciň che si puň sapere di Ash Ketchum, spero vi piaccia *_____*


    ASH KETCHUM



    Ash Ketchum č il personaggio principale dell'anime Pokémon e del manga The Electric Tale of Pikachu; si crede sia basato sul protagonista dei giochi Pokémon della prima generazione. Condivide il suo nome Giapponese -- che significa "saggezza" o "ragione" (智) -- con il creatore di tutto il franchise Pokémon, Satoshi Tajiri. Il suo cognome Inglese č un gioco di parole del motto Inglese "Gotta catch 'em all!."

    Personaggio
    Ash Ketchum parte da Biancavilla (che nell'adattamento italiano conserva il nome inglese di Pallet Town) all’etŕ di 10 anni, intenzionato a diventare il piů grande maestro di Pokémon al mondo. Nonostante il grande entusiasmo e le buone intenzioni, risulta molto testardo e principiante. Il suo primo Pokémon č Pikachu, consegnatogli il giorno della partenza dal Oak, l’esperto della cittŕ di fama mondiale. Sebbene a Kanto di solito si inizia l'avventura con Bulbasaur, Charmander o Squirtle; Ash si era svegliato in ritardo (avendo rotto la sveglia la sera prima) e quando arrivň trovň solo quel Pokémon disponibile. Parte in quarta, e ha un difficoltoso rapporto col suo Pokémon, disubbidiente e provocatorio, che si rifiuta di rientrare nella propria sfera (il Pokedex conferma che alcuni Pokémon prediligono restarne fuori); Ash, allora, č costretto ad usare guanti di gomma e a trascinarlo con un cavo a forza, e per quanto cercasse di mostrare buone intenzioni, il Pokémon rifiuta di cooperare; tuttavia di lě a poco il duo viene assalito da alcuni Spearow selvatici, infuriati perché Ash aveva tentato di catturarne uno, e sono costretti a scappare. Ma quando Ash si dimostra pronto a rischiare la sua incolumitŕ per il proprio Pokémon, questo lo ricambia salvandolo dallo stormo con un poderoso attacco elettrico; ciň crea le basi per la loro grande amicizia.
    In seguito, Ash conosce Misty, alla quale aveva rubato la bici nel primo episodio per sfuggire agli Spearow e, sconfitto il Team Rocket alla sua prima apparizione, iniziano a viaggiare insieme, anche se in principio Misty voleva solo farsi ripagare del danno alla bici (colpita dall’attacco con cui Pikachu ha sconfitto gli Spearow). Poco dopo Ash cattura i suoi primi Pokémon, un Caterpie e un Pidgeotto, sebbene molto fortunatamente, dimostra un certo impegno ed entusiasmo. Giunto a Plumbeopoli decide di iniziare la raccolta delle 8 medaglie necessarie a partecipare alla Lega Pokémon, ma Brock, il Capopalestra locale, specializzato nel tipo roccia, risulta un avversario troppo potente. L’inaspettato intervento del padre del Capopalestra aiuta Ash a potenziare Pikachu per riuscire a battere i Pokémon roccia, e sebbene riesce a vincere contro Geodude, l’Onix di Brock č reso vulnerabile solo dall’acqua dell’impianto antincendio della palestra. Ash tuttavia rifiuta di vincere quell’incontro, fermato dai numerosi fratellini e sorelline di Brock, e riparte quindi per allenarsi, ma Brock lo raggiunge e gli fa dono della sua medaglia e, in seguito al ritorno del padre, lascia la palestra e segue Ash e Misty nella loro avventura. Poco tempo dopo giungono a Celestopoli e Misty si rivela la quarta delle sorelle che gestiscono la palestra della cittŕ e, per evitare che le altre 3 regalassero la Medaglia Cascata ad Ash in mancanza di Pokémon con cui combattere, scende in campo per affrontare il ragazzo. L’incontro non viene portato a termine a causa del Team Rocket e alla fine Ash ottiene la medaglia grazie alla gratitudine della Capopalestra. Ripreso il viaggio, in vari mesi, Ash riesce a catturare numerosi Pokémon (tra i primi: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Krabby, Muk, Primeape) ma č costretto a liberare il suo Butterfree per la stagione degli accoppiamenti, con molta sofferenza, ma preferendo il bene del proprio Pokémon al suo. Riuscirŕ infine a guadagnare le 8 medaglie necessarie, a volte per fortuna a volte per meritate vittorie, per partecipare al torneo dell’Altopiano Blu, con la speranza di affrontare il suo rivale d’infanzia, Gary Oak, che venne tuttavia sconfitto al turno precedente rispetto ad Ash (pur vantando molta piů esperienza teorica ed almeno 200 Pokémon catturati), Ash venne invece sconfitto al turno successivo (agli ottavi di finale) da Ritchie, un allenatore dalle numerose somiglianze con Ash (tra cui anche un Pikachu di nome Sparky).

    Deluso, Ash riprende il suo viaggio con gli amici, dirigendosi verso le Isole Orange (non presenti in alcuna versione dei giochi) per recuperare dalla professoressa Ivy, l’esperta della regione, la Sfera GS da consegnare poi ad Oak. Tuttavia, venuto a conoscenza dell’esistenza di un torneo anche in questa regione, Ash decide di parteciparvi viaggiando tra le varie isole per ottenere le medaglie dei 4 Capipalestra; in quest’avventura Brock lascia temporaneamente il suo ruolo per restare accanto alla Prof. Ivy, di cui si č innamorato, ma accanto ad Ash viaggia il giovane Tracey, promettente pittore e grande fan del prof. Oak. Per tutto il viaggio tra le isole Orange, il trio si muove tramite un cucciolo di Lapras, salvato da Ash. Dimostrando di aver conquistato molta esperienza e sicurezza Ash riesce a vincere le medaglie e in seguito a sconfiggere il Capo della Squadra Orange (nome collettivo dei 5 esperti della regione) ottenendo un trofeo e un posto nella sala d’onore dell'Isola Pummelo. Inoltre, nelle isole Orange Ash cattura uno Snorlax. Tuttavia, sempre durante questo viaggio, Ash dimostra ancora una certa infantilitŕ e mancanza di stile e controllo, in particolare nello sfidare in un incontro non ufficiale Lorelei, la prima dei Superquattro, originaria di quella regione, da cui impara un po’ di umiltŕ. Alla fine del viaggio, il Lapras di Ash ritrova il suo branco e Ash lo lascia libero di riunirsi alla madre. Tornato a Biancavilla, Ash ritrova Gary, e sicuro di sé per le vittorie conseguite, lo sfida, ma l’Eevee del giovane riesce ad avere la meglio sul Pikachu di Ash. Viene quindi rivelato che in quei mesi si č duramente allenato per partecipare ad un nuovo campionato nella regione di Johto e Ash intende seguirlo, con approvazione di Oak che gli affida nuovamente la sfera GS affinché la porti da Franz, esperto forgiatore di Poké Ball, ad Azalina. Tracey decide di fermarsi col prof. Oak e Brock torna per unirsi al gruppo.

    A Johto Ash fa nuove conquiste (tra cui Totodile, Chikorita, Cyndaquil, Noctowl shiny) e nuove vittorie imparando sempre nuove cose. Č costretto a lasciare alcuni dei suoi piů fedeli compagni: Charizard, che resta ad allenarsi coi suoi simili in una valle sperduta; e Squirtle, che torna ad aiutare i suoi vecchi compagni diventati Pokémon pompieri. In questo viaggio la rivalitŕ con Gary č piů accentuata e professionale (rispetto alle discussioni “infantili” che facevano a Kanto). Giunti alla lega, Ash riesce a qualificarsi e a battere il suo rivale durante il torneo della vittoria dei primi 32 allenatori, in seguito sarŕ tuttavia sconfitto da Harrison, un allenatore piů maturo e adulto della regione di Hoenn, che col suo Blaziken avrŕ infine la meglio sul Charizard di Ash dopo un emozionante sfida totale 6 vs 6. Durante questo torneo (conferenza Argento) Gary rivela inoltre che questa č la sua ultima occasione, e avendo perso, si ritira definitivamente dalle competizioni per seguire le orme del nonno, in seguito anche Brock e Misty (riavuta la sua bici dalla nuova infermiera di Smeraldopoli) lasceranno Ash il quale, persi i punti di riferimento, decide di ripartire da zero, col solo Pikachu, verso la nuova regione: Hoenn. Nella sua nuova avventura, Ash incontra la giovane Vera all’inizio del suo viaggio e, distrutta anche la sua bici, i due viaggiano insieme e in seguito a loro sia aggiungeranno il fratello di lei (Max) e Brock. Ash matura nuove esperienze e affronta grandi sfide per la conquista delle otto medaglie, che riesce a vincere mostrando di essere oramai un abile allenatore. Cattura inoltre una nuova squadra (Swellow, Grovyle, Torkoal, Corphish e Glalie).

    Giunto ad Iridopoli, vince diverse lotte e ha 2 nuovi avversari, Morrison e Tyson; sconfigge il primo, ma il secondo ha la meglio e porta Ash a concludere la sua avventura con lo stesso risultato di Johto. Successivamente perň, di passaggio a Smeraldopoli e avrŕ modo di affrontare un altro Superquattro (Agatha) temporaneamente sostituto del Capopalestra e Scott, che gli propone di affrontare il Parco Lotta, costituito da 7 strutture gestite ciascuna da un allenatore professionista paragonabile ad un Superquattro. Ash accetta e riparte con Brock, Vera e Max, maturando importanti esperienze e dimostrando il suo valore, ma alla settima ed ultima struttura trova nel suo leader (Baldo, re Piramide) un ostacolo arduo che lo sprona a migliorare e a crearsi uno stile piů personale, di cui era ancora carente. Alla terza sfida tra i due, Ash riesce infine a vincere in un 4 vs 4, sconfiggendo anche il Regice dell’avversario. Tuttavia, rifiuta di diventare un asso del parco e di avere la propria struttura e riparte spronato dagli insegnamenti di Baldo.

    Lasciati Vera e Max, Ash decide di andare a Sinnoh, luogo in cui Gary sta seguendo le sue ricerche, dopo la sconfitta che quest’ultimo gli ha inferto con il suo Electivire. Qui si unisce a Lucinda e Brock. Vive nuove avventure, conquista molti nuovi Pokémon (Staraptor, Torterra, Buizel, Infernape, Gliscor e Gible), sviluppando, come suggerito da Baldo, il suo nuovo stile; grazie anche a Lucinda, con cui avrŕ un ottima affinitŕ in allenamento. A Sinnoh Ash avrŕ anche nuovi rivali, tra cui Paul, un giovane dal carattere opposto, con cui si accende da subito una forte rivalitŕ. Il giovane di Biancavilla prende il Chimchar di Paul che era stato abbandonato per la sua debolezza e che diventerŕ un punto di confronto importante. Pur non considerandolo molto, Paul rivaluta Ash quando viene a sapere che egli ha battuto Baldo (laddove invece il fratello maggiore di Paul, Reggie, fu sconfitto), lo stesso Paul verrŕ poi sconfitto da Baldo e quindi lui ed Ash si sfidano in un 6 vs 6 da cui Ash esce con una bruciante sconfitta, riuscendo a vincere solo 2 Pokémon di Paul. Č un duro colpo per Ash, ma sa riprendersi grazie ai suoi amici e riprende la sua avventura per migliorarsi. Infatti, nel torneo della lega del Giglio della Valle, riesce a vincere con la stessa squadra della precedente lotta. Perderŕ successivamente nella semifinale contro Tobias, il quale, usando solo i leggendari Latios e Darkrai, non trova molta difficoltŕ nel trionfare.

    Nella serie best Wishes!, Ash parte per un viaggio con il Professor Oak e sua madre nella regione di Unima. Dopo aver perso un incontro con Diapo ed aver visto la potenza del leggendario Zekrom, Ash si interessa a viaggiare attraverso Unima per incontrare nuovi Pokémon, cosě come nuovi amici. Attualmente sta ancora viaggiando per Unima, portando con sé all'inizio il solo Pikachu come fece per Hoenn.

    Durante il tempo passato ad Unima, assieme alla conquista delle medaglie, Ash compete in vari tornei locali come il Torneo del Club di Lotta, il Donamite e la Coppa Junior del Pokémon World Tournament, anche se purtroppo non ha mai vinto, arrivando secondo in due di essi. Nonostante ciň, non si č mai abbattuto nel vedere i suoi amici vincere. Dopo aver guadagnato tutte le medaglie, puň accedere alla Conferenza Vertress assieme ai suoi nuovi amici/rivali. Grazie al gran numero di catture che č riuscito a compiere, non usa nessuno dei suoi vecchi Pokémon. Nel primo round batte Diapo, concludendo la loro rivalitŕ, poi sconfigge Stephan. Alla fine lotta contro uno dei suoi ultimi rivali, Cameron, perdendo in BW108, arrivando quindi tra i primi 8 della Conferenza Vertress.


    Famiglia
    Ash ha vissuto con la madre, Delia Ketchum, fino alla sua partenza per il suo viaggio Pokémon all'etŕ di dieci anni.

    Suo padre non č mai stato introdotto. L'anime suggerisce che suo padre era una volta un allenatore di Pokémon che ha iniziato il suo viaggio a Biancavilla, e che č ancora in vita. Un'intervista con lo storyboarder della serie ha confermato il padre di Ash č un allenatore sul proprio cammino. Secondo la storyboarder stesso, il padre di Ash puň o non puň essere introdotto nella serie, a seconda dello Ash e lo sviluppo come un allenatore.


    Pokémon
    Come allenatore Ash, durante il corso dell'anime, ha catturato un considerevole numero di Pokémon. La sua filosofia sull'allenamento č che i Pokémon sono individui e che per superare le avversitŕ serve una combinazione di amicizia, fiducia e duro lavoro. Sembra che combatta meglio con i Pokémon simili a Pikachu: quelli che sono agili e veloci, ma in grado di effettuare attacchi ad alta potenza. Tuttavia lui allena qualsiasi Pokémon che voglia viaggiare con lui. Lo stile di lotta di Ash č spontaneo e i suoi Pokémon rispecchiano queste caratteristiche.


    Pokémon che ha adesso con sé o dalla Professoressa Aralia
    Pikachu ♂
    Charmander → Charmeleon → Charizard
    Pidove → Tranquill → Unfezant ♀
    Oshawott ♂
    Tepig → Pignite ♂
    Snivy ♀
    Uovo → Scraggy ♂
    Sewaddle → Swadloon → Leavanny ♂
    Palpitoad ♂
    Roggenrola → Boldore
    Krokorok → Krookodile ♂

    Pokémon presso il Professor Oak
    Bulbasaur
    Krabby → Kingler
    Muk
    Tauros (×30) ♂
    Snorlax
    Heracross
    Chikorita → Bayleef ♀
    Cyndaquil → Quilava
    Totodile ♂
    Noctowl Shiny
    Uovo → Phanpy → Donphan
    Taillow → Swellow
    Treecko → Grovyle → Sceptile
    Corphish
    Torkoal
    Snorunt → Glalie
    Starly → Staravia → Staraptor ♂
    Turtwig → Grotle → Torterra
    Chimchar → Monferno → Infernape
    Buizel ♂
    Gible ♂
    Gligar → Gliscor

    Pokémon di cui si stanno prendendo cura altri Allenatori.
    Primeape
    Squirtle

    Pokémon lasciati liberi
    Caterpie → Metapod → Butterfree ♂
    Pidgeotto → Pidgeot
    Lapras

    Pokémon scambiati con altri Allenatori
    Raticate
    Aipom ♀

    Pokémon donati ad altri Allenatori
    Beedrill

    Pokémon non catturati ufficialmente
    Haunter
    Uovo → Larvitar

    Vari Pokémon usati temporaneamente da Ash nei cartoni
    Ponyta → Rapidash
    Porygon
    Arbok
    Weezing
    Meowth
    Hoothoot
    Staryu
    Psyduck
    Seaking
    Lombre
    Hitmonlee ♂
    Piplup
    Sudowoodo
    Pachirisu
    Raichu
    Spoink
    Mantyke
    Cottonee ♂



    Medaglie vinte
    Lega dell'Altopiano Blu
    Medaglia Sasso (La grande sfida)
    Medaglia Cascata (Il segreto di Misty)
    Medaglia Tuono (Un incontro da elettroshock)
    Medaglia Palude (Haunter contro Kadabra)
    Medaglia Arcobaleno (La cittŕ dei profumi)
    Medaglia Anima (La villa dei ninja)
    Medaglia Vulcano (Sfida vulcanica)
    Medaglia Terra (L'ottava medaglia)

    Orange League
    Medaglia Occhio di Corallo (Una nuova medaglia)
    Medaglia Rubino di Mare (Prova di coraggio)
    Medaglia Stella degli Abissi (Lezioni di ballo)
    Medaglia Stella di Giada (Doppio incontro)

    Lega di Johto
    Medaglia Zefiro (Una sfida importante)
    Medaglia Alveare (Uan palestra immersa nel verde)
    Medaglia Piana (Latte per tutti)
    Medaglia Nebbia (Una tappa importante)
    Medaglia Tempesta (Prova di forza)
    Medaglia Minerale (Nervi d'acciaio!)
    Medaglia Gelo (Un incontro glaciale)
    Medaglia Levante (L'ultima medaglia (parte quarta))

    Lega di Hoenn
    Medaglia Pietra (La prima medaglia)
    Medaglia Pugno (Attenti al geyser!)
    Medaglia Dinamo (Incontro scioccante)
    Medaglia Fiamma (La prima esperienza)
    Medaglia Armonia (Il quinto obiettivo)
    Medaglia Piuma (Una sfida nel blu)
    Medaglia Mente (Incontro tra le stelle)
    Medaglia Pioggia (Otto non basta!)

    Parco Lotta
    Simbolo Conoscenza (Il primo simbolo)
    Simbolo Valore (La ruota del parco)
    Simbolo Strategia (Ash a lezione di strategia)
    Simbolo Fortuna (Ash contro la Regina Fortunata)
    Simbolo Spirito (Incontro nella giungla)
    Simbolo Abilitŕ (Ritenta, sarai piů fortunato)
    Simbolo Coraggio (Un incontro decisivo)

    Lega di Sinnoh
    Medaglia Carbone (La sfida contro Rampardos & la Medaglia Carbone)
    Medaglia Bosco (L'esperta di Pokémon d'Erba)
    Medaglia Ciottolo (Sfida a tre possibilitŕ!)
    Medaglia Acquitrino (La quarta medaglia di Sinnoh!)
    Medaglia Vestigia (Il controscudo!)
    Medaglia Cava (Trattare con chi sta sulla difensiva!)
    Medaglia Ghiacciolo (La settima medaglia)
    Medaglia Faro (L'ottava meraviglia del mondo di Sinnoh!)

    Lega di Unima
    Medaglia Tris (L'energia dei sogni!)
    Medaglia Base (Rivincita alla Palestra Zefiropoli)
    Medaglia Scarabeo (Per amore dei Pokémon Coleottero)
    Medaglia Volt (Una lotta sfavillante nella Palestra di Sciroccopoli!)
    Medaglia Sisma (Lotta contro il re delle miniere!)
    Medaglia Jet (Una straordinaria lotta aerea!)
    Medaglia Stalattite (Attenzione: pericolo ghiaccio!)
    Medaglia Arsenico (Sfida alla Palestra di Zondopoli! (Parte seconda))



    Competizioni Pokémon
    Punteggi Lega Pokémon

    Ash ha partecipato alle Leghe Pokémon elencate di seguito:


    Elenco delle competizioni

    Torneo di Kanto (Top 16)
    Conferenza Argento (Top 8)
    Torneo di Iridopoli (Top 8)
    Torneo dell'Isola del Giglio della Valle (Top 4)
    Conferenza Vertress (top 8)


    Lotte per il titolo di Campione

    Ash č diventato Capione Pokémon nei seguenti campionati:


    Elenco delle lotte

    Lega d'Orange (Campione)
    Parco Lotta di Kanto (Campione)


    Competizioni varie

    Ash ha anche partecipato ai seguenti concorsi:


    Elenco delle competizioni

    Alto Mare Canal Race (DNF)
    Gara Pigliamosche (Campione)
    Grande gara di Pokémon estremo (Campione)
    Il gran Premio dei Pompieri (Campione)
    Grass Tournament (Finalista)
    Gara a coppie di Cuoripoli (Campione - con Paul)
    Collezione Cuoripoli (Finalista) (Premio Unico)
    Gran Premio P1 (Campione)
    Pokéathlon (Finalista)
    Pokémon - Gara Palloncino (Campione)
    Gare Pokémon Gara Terracotta (Non ufficiale) (Vincitore insieme a Vera)
    Gara di Giubilopoli
    Coppa Adriano (Top 8)

    Pokémon Cosplay Contest (Finalista)
    Pokémon Orienteering (Finalista)
    Triathlon dell'Accademia Pokémon estiva (Vincitore)
    Pokémon Swap Meet Tauros Battling Competition (Vincitore)
    PokéRinger Crossgate Town (Campione)
    Burrascopoli (Campione)

    Rota Tournament (Campione)
    Seaking Catching Day
    Sumo Conference (Campione)
    Twinleaf Festival Battle Tournament (Vincitore)
    Coppa Vortice (Top 16)
    Torneo del Club di Lotta (Finalista)
    Festival della Campana dei Desideri (Finalista)
    Donamite (Top 4)
    Coppa Junior del Pokémon World Tournament (finalista)


    CURIOSITŕ
    § Ash non ha mai avuto ufficialmente un Pokémon di tipo Acciaio, Psico o Spettro. Tuttavia, Ash ha temporaneamente posseduto un Haunter e nel manga possiede un Slowpoke. Ciň significa che effettivamente l'unico tipo di Pokémon mai posseduto da Ash č il tipo Acciaio.
    § La data del compleanno di Ash secondo Takeshi Shudo č 10 anni, 10 mesi e 10 giorni prima che iniziasse il suo viaggio. Prendendo in considerazione che gli allenatori ottengono il loro primo Pokémon nell'aprile dopo il loro 10° compleanno, se Ash avesse inizato il suo viaggio il primo aprile la sua data di nascita risulterebbe essere il 22 maggio.
    § Ash č stato il primo personaggio nell'anime a essere stato trasformato in un Pokémon (precisamente in un Pikachu, dandogli il nome non ufficiale di Ashachu). Il secondo č stato il Barone Alberto (trasformato in un Lickilicky) nel decimo film, L'Ascesa di Darkrai.
    § Nell'episodio Lumineon, un Pokémon straordinario! viene mostrato che Ash sa disegnare molto bene.
    § Quando la doppiatrice inglese Veronica Taylor venne intervistata nel documentario "Adventures in Voice Acting", disse che durante l'audizione per il ruolo di Ash, il protagonista in quei giorni era conosciuto con il nome di Casey. Questo nome sarebbe stato dato successivamente a un personaggio ricorrente di Johto.
    § Ash si dimostra essere un buon arrampicatore, come menzionato in Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta (Misty e Brock dicono "Si arrampica come un Mankey!") e visto in diversi episodi attraverso tutte le serie. Lo dimostra ancora in Entrino Iris e Axew!, quando si arrampica su di un albero per salvare Pikachu ed Axew.






    Fonte: PokéWiki

    Andate qui se volete scoprire cose sconosciute su Ash: Qui



    Spero che vi piaccia la mia presentazione del nostro fantastico Ash <3<3<3<3<3
    Se volete aggiungere qualcosa, qui di seguito andrŕ benissimo **
    Baciiii
    Lia

    PS: avevo preparato una serie di foto di Ash da caricare, ma non riesco, le metto appena posso ^^ Ciao!

    Edited by Lia483 - 7/5/2013, 15:28
  2. .
    Buongiornoooo ^^ Avrei voluto fare un sondaggio, ma dato che non ci sono, lo chiedo cosě ^^
    Chi preferite tra le ragazze che accompagnano Ash nel suo cammino di allenatore di pokémon??
    Ovviamente mi riferisco a:
    Misty:
    Misty č amica ed ex compagna di viaggi del protagonista della serie. Dopo che Ash le rubň la bici in "L'inizio di una grande avventura!", Misty lo ha seguito a Kanto, nelle Isole Orange e a Johto, approfittando del viaggio per raggiungere l'obiettivo di diventare la migliore allenatrice di Pokémon d'Acqua.
    Alla fine della serie originale, la bicicletta č stata restituita e riparata dall'Infermiera Joy di Smeraldopoli; e siccome le sue sorelle sono partite per un tour mondiale, Misty decide di rimanere nella Palestra di Celestopoli come Capopalestra al fine di tenerla aperta.
    Nonostante questo inconveniente, qualche volta riesce a reincontrare Ash.


    Vera:
    Vera č una Coordinatrice Pokémon di dieci anni che appare nell'anime. Č una ex-compagna di viaggio di Ash. Il suo obiettivo č quello di competere nelle Gare Pokémon e di vincere il Grand Festival per diventare una Super Coordinatrice. Con Ash ha viaggiato nelle regioni di Kanto e Hoenn, accompagnata anche dal fratellino, Max, e Brock.

    Lucinda:
    Lucinda č una Coordinatrice Pokémon di dieci anni ed č la compagna di viaggio di Ash e Brock nella serie Diamante e Perla. Il suo obiettivo č quello di diventare una grande Coordinatrice come la mamma, Olga. Il suo Pokémon iniziale č stato un Piplup che ha ricevuto nel primo episodio di Diamante e Perla.

    Iris:
    Iris č una ragazza originaria di Unima che viaggia insieme ad Ash Ketchum. Debutta assieme ad Axew in All'Ombra di Zekrom. Possiede anche Excadrill catturato da bambina. Cattura Emolga in L'irresistibile Emolga e infine cattura un Dragonite che debutta in Iris e il Dragonite impetuoso.



    Io scelgo Lucinda ** L'adoro ** Iris, non so perché, non la sopporto...e nemmeno Vera. Misty č passabile >__<
    Ma Lucinda č fantastica in qualsiasi situazione U__U

    E voi che mi dite??


    Mentre ci pensate, ho trovato alcune curiositŕ che accomunano le ragazze della serie ^^
    *Iris ha una fobia per i Pokémon di tipo ghiaccio un po' simile a Misty e alla sua fobia dei Pokémon di tipo coleottero.
    *All'inizio della serie, Lucinda possiede una bicicletta, che viene distrutta dal Fulmine di Pikachu, cosě come quelle di Misty e Vera.
    *Tutte le ragazze che accompagnano Ash nel suo viaggio litigano con lui costantemente.
    *Il carattere di Lucinda č in netto contrasto con quello di Vera: all'inizio della serie, infatti, quest'ultima era inesperta e insicura, a contrario della prima, troppo sicura di sé. (questa č una differenza ^^)
    *Vera č l'unica compagna di Ash a non avere un Pokémon compagno di viaggio, al contrario di Misty (Togepi), di Iris (Axew), e Lucinda (Piplup).
    *Sia Vera che Misty odiano i pokémon Coleottero.


    Beh, e ora raccontatemi cosa vi piace delle ragazze ^^
    Baciii
    Lia

    Edited by Lia483 - 28/4/2013, 19:48
  3. .




    Pikachu č il pokémon piů famoso del mondo e quindi la sua canzone non poteva mancare ^^
    Baciii
    Lia
3 replies since 31/10/2011
.