Le ragazze delle serie Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,995
    Reputation
    +3
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Buongiornoooo ^^ Avrei voluto fare un sondaggio, ma dato che non ci sono, lo chiedo cosě ^^
    Chi preferite tra le ragazze che accompagnano Ash nel suo cammino di allenatore di pokémon??
    Ovviamente mi riferisco a:
    Misty:
    Misty č amica ed ex compagna di viaggi del protagonista della serie. Dopo che Ash le rubň la bici in "L'inizio di una grande avventura!", Misty lo ha seguito a Kanto, nelle Isole Orange e a Johto, approfittando del viaggio per raggiungere l'obiettivo di diventare la migliore allenatrice di Pokémon d'Acqua.
    Alla fine della serie originale, la bicicletta č stata restituita e riparata dall'Infermiera Joy di Smeraldopoli; e siccome le sue sorelle sono partite per un tour mondiale, Misty decide di rimanere nella Palestra di Celestopoli come Capopalestra al fine di tenerla aperta.
    Nonostante questo inconveniente, qualche volta riesce a reincontrare Ash.


    Vera:
    Vera č una Coordinatrice Pokémon di dieci anni che appare nell'anime. Č una ex-compagna di viaggio di Ash. Il suo obiettivo č quello di competere nelle Gare Pokémon e di vincere il Grand Festival per diventare una Super Coordinatrice. Con Ash ha viaggiato nelle regioni di Kanto e Hoenn, accompagnata anche dal fratellino, Max, e Brock.

    Lucinda:
    Lucinda č una Coordinatrice Pokémon di dieci anni ed č la compagna di viaggio di Ash e Brock nella serie Diamante e Perla. Il suo obiettivo č quello di diventare una grande Coordinatrice come la mamma, Olga. Il suo Pokémon iniziale č stato un Piplup che ha ricevuto nel primo episodio di Diamante e Perla.

    Iris:
    Iris č una ragazza originaria di Unima che viaggia insieme ad Ash Ketchum. Debutta assieme ad Axew in All'Ombra di Zekrom. Possiede anche Excadrill catturato da bambina. Cattura Emolga in L'irresistibile Emolga e infine cattura un Dragonite che debutta in Iris e il Dragonite impetuoso.



    Io scelgo Lucinda ** L'adoro ** Iris, non so perché, non la sopporto...e nemmeno Vera. Misty č passabile >__<
    Ma Lucinda č fantastica in qualsiasi situazione U__U

    E voi che mi dite??


    Mentre ci pensate, ho trovato alcune curiositŕ che accomunano le ragazze della serie ^^
    *Iris ha una fobia per i Pokémon di tipo ghiaccio un po' simile a Misty e alla sua fobia dei Pokémon di tipo coleottero.
    *All'inizio della serie, Lucinda possiede una bicicletta, che viene distrutta dal Fulmine di Pikachu, cosě come quelle di Misty e Vera.
    *Tutte le ragazze che accompagnano Ash nel suo viaggio litigano con lui costantemente.
    *Il carattere di Lucinda č in netto contrasto con quello di Vera: all'inizio della serie, infatti, quest'ultima era inesperta e insicura, a contrario della prima, troppo sicura di sé. (questa č una differenza ^^)
    *Vera č l'unica compagna di Ash a non avere un Pokémon compagno di viaggio, al contrario di Misty (Togepi), di Iris (Axew), e Lucinda (Piplup).
    *Sia Vera che Misty odiano i pokémon Coleottero.


    Beh, e ora raccontatemi cosa vi piace delle ragazze ^^
    Baciii
    Lia

    Edited by Lia483 - 28/4/2013, 19:48
     
    .
  2. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima discussione Lia!!! ^__^ io rimango sempre affezionato alla cara Misty <3, perň devo dire che Lucinda, soprattutto caratterialmente non mi dispiace, mi piace molto come č stata resa nella serie ^__^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,995
    Reputation
    +3
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Grazie mille, Satoshi ^^ In effetti, dato che sono cresciuta con Misty, lei mi piace, perň ogni tanto aveva degli atteggiamenti che mi davano proprio fastidio U__U
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    511
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    io vado con la "maestra drago" :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Anche se č difficile scegliere, io dico Vera. Mi sta particolarmente simpatica, la trovo fantastica!
     
    .
  6. PokeVFan
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia preferita credo proprio che sarŕ sempre Misty. Sono molto legata alle prime serie e quindi anche a lei, e per me č sempre stata "un'amica" fantastica che mi manca molto :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze... Un giorno chissŕ...(Cit.)

    Group
    Member
    Posts
    2,564
    Reputation
    +2
    Location
    Italia, Lombardia

    Status
    Offline
    Parlando delle compagne di viaggio di Ash...

    Misty
    Lei č la prima ragazza ad accompagnare il nostro eroe e non posso negare di essere molto affezionata a questo personaggio. Anche lei come Brock era la capopalestra della propria cittŕ (anche se nell'anime viene principalmente gestita dalle sorelle maggiori almeno fino a quando le tre richiameranno la sorellina minore a occuparsi della palestra) ed č ben nota la sua passione per i Pokémon acquatici. Misty č una ragazza vivace, combattiva e qualche volta violenta o comunque facilmente irritabile, spesso viene considerata un maschiaccio ma dopotutto č il prezzo da pagare quando si ha un carattere forte e non si recita la parte della damigella indifesa, ciononostante non bisogna dimenticare che Misty ha piů volte dimostrato di avere un lato dolce e romantico.

    Vera
    Devo ammettere che all'inizio non apprezzavo questo personaggio, soprattutto per una frase che aveva detto durante il primo episodio della saga di Hoenn, non ricordo bene le parole precise ma il succo era "Quello che mi interessa di piů č viaggiare e vedere posti nuovi, venderei un pokčmon al giorno se questo mi permettesse di continuare a viaggiare" (sono passati cosě tanti anni che nn ricordo bene!). Comunque con questa frase Vera stava per essere segnata sul mio libretto nero dei personaggi piů insopportabili, in quel momento ho davvero rimpianto la mancanza di Misty... Fatto sta che conoscendola meglio ho rivalutato questo personaggio. Prima di tutto, nonostante suo padre sia un capopalestra la ragazza non conosce proprio nulla sui pokémon tanto che quando doveva aiutare il Prof. Birch dai Pochyena arrabbiati si č presa in pieno un bel pistolacqua dritto in faccia, quindi il fatto di avere dei genitori famosi non significa che bisogna essere a propria volta dei grandi. Infatti, Vera č una perfetta novellina ma, secondo me, questo č un grande vantaggio per la ragazza difatti non puň cadere piů in basso, puň solo rimboccarsi le maniche, imparare e migliorare. Ed č proprio quello che farŕ. Inoltre, č il primo personaggio che non aspira alle lotte pokčmon, nonostante il padre e la madre si aspettavano che diventasse un'allenatrice, ma a diventare una coordinatrice, professione introdotta proprio nella saga di Hoenn.
    Pertanto Vera mi piace molto come personaggio poichč, secondo me, rappresenta il valore del cambiamento, infatti, dimostra di essere maturata moltissimo durante il suo primo viaggio e, nonostante all'inizio della sua avventura non sapesse cosa fare, piano piano, passo dopo passo ha trovato la sua strada.

    Lucinda
    Lucinda fin dall'inizio sogna di seguire le orme della madre e di diventare una grande coordinatrice, tutto il contrario di Vera che all'inizio era titubante e impacciata, Lucinda dimostra da subito una certa sicurezza. Lucinda č una ragazza solare e sorridente, anche se spesso č troppo concentrata sul proprio aspetto, in particolare si preoccupa di avere sempre i capelli al posto giusto. Eppure durante il suo viaggio e la sua carriera da coordinatrice ha avuto dei momenti di crisi, tanto da ritrovarsi depressa e a non sapere cosa fare riguardo alle sue gare (personalmente in quei momenti l'avrei uccisa u.u), che tra l'altro le esibizioni di Lucinda erano fin troppo sgargianti... insomma ancora non mi spiego come ha fatto a far sembrare le fiamme sul dorso di cyndaquil come delle grandi ali, o come il suo pachirisu potesse respirare nella sfera di ghiaccio...
    Per di piů dopo la saga di Hoenn e con la saga di Sinnoh, pare si suppone che l'unica professione che le future compagne di Ash possano aspirare č quella di coordinatrice (-.-) per controbilanciare le aspirazioni del ragazzo, fortunatamente c'č Iris a rompere la catena ma forse solo perchč a Unima non esistono le gare pokčmon! Chi lo sa? XD

    Iris
    Ammetto di non amare particolarmente questo personaggio, ma solo perchč mi fa irritare il suo comportamento: prima di tutto si mette a seguire il neo-arrivato Ash ovunque vada negando il fatto che viaggino insieme ( insomma uno con cui fai la strada per giorni, condividi avventure e con cui mangi assieme... come lo vuoi definire se non "compagno di viaggio"??? >.>), almeno fino a quando Spighetto non si unisce al gruppo, da quel momento la ragazza sembra accettare il fatto che Ash e Spighetto gireranno la regione con lei. E poi fin dalle prime volte si mette a commentare gli interventi di Ash con "sei proprio un bambino"... cioč capisco che certe molte volte il ragazzo si dimostra ingenuo e non proprio sveglio, ma nemmeno lei si dimostra molto matura, infatti spesso Ash e Iris hanno le stesse reazioni... ad esempio, durante l'episodio della cava pietraelettrica Iris si mette a prendere in giro Ash perchč non conosce la fantomatica grotta ma alla fine č lei stessa ad affermare che non sa nemmeno lei cosa abbia di speciale quel luogo -.-
    E poi il fatto che non sopporti i tipi ghiaccio solo perchč adora i tipi drago, come anche il fatto che ogni volta che ci siano le "ore dell'esperto" di Spighetto sottolinei il fatto di quanto poco le sopporti, mi pare davvero infantile...

    Per concludere con questo trattato volevo solo dire che preferisco Vera, anche se Misty avrŕ sempre un posticino speciale nel mio cuore. Precisando il fatto che la mia scelta non centra con una probabile shipping con il nostro eroe, visto che in quel caso io sostengo le coppie MistyxAsh e VeraxDrew, non saranno originali ma ce li vedo bene insieme, ci sarebbe anche LucindaxPaul ma solo perchč ho letto troppe fic che li mettono insieme e le ho trovate tutte stupende, quindi mi sono abituata all'idea XD
     
    .
  8. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Misty!!!!!! XD
     
    .
  9. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io spezzo una lancia a favore di Iris. E' vero che all'inizio non si dimostra piů matura di Ash e lo apostrofa continuamente - inutilmente - cosě come fa con tutti gli altri.
    Bisogna dire perň che, nonostante questo suo carattere un po' monotono e petulante, come allenatrice č molto forte e, se non subito, riesce a scoprire quali sono i punti di forza dei suoi Pokémon e utilizzarli in battaglia man mano che acquista esperienza. Se ci fate caso, mentre viaggia con Ash e Spighetto, il suo carattere man mano che la serie avanza cambia e si rende meno presuntuoso, ma molto piů dolce e comprensivo, tanto che perfino di fronte ai Pokémon di tipo ghiaccio si dimostra una persona valida, pur non sopportandoli. Insomma, puň sembrare una persona irritante, ma tutto sommato č una ragazzina e tutto ciň č anche normale. Abbiamo un team di bambini, in fondo anche Spighetto non č poi cosě maturo come vorrebbe far vedere ( ma adoro anche lui xD! )
    Sono curiosa di vedere come lei si evolverŕ nella serie!
    Anche se il mio personaggio femminile preferito rimane Lucinda, per il suo carattere spontaneo ed allegro!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,995
    Reputation
    +3
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Bene bene **
    Al momento Misty ha 3 punti!
    Vera 2!
    Lucinda 1!
    Iris 2!
     
    .
  11. Samurott1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io scelgo Iris, il fatto che voglia diventare una maestra drago e il fatto che non si arrenda mai, mi affascina molto. Perň anche Lucinda mi piace molto, il suo carattere gentile e sempre felice mi piace molto, ma non quanto mi piace il fatto che Iris sia cosě "testarda".
     
    .
  12. LoZioSach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti/e sono nuovo! ^.^
    Premetto che sono affezionato ai Pokčmon dalla prima storica serie con Misty e nonostante siano passati tanti anni...Non riesco ancora ad abbadonare i Pokčmon.

    Secondo me la migliore ( per ora )č

    Lucinda.

    Mi ha colpito fin dal primissimo episodio in cui ha debuttato! Con il passare degli episodi l'ho trovata molto piů attiva rispetto alle altre ragazze, addirittura si allenava insieme ad Ash per sviluppare nuove mosse. Una cosa davvero rilevante: rispetto a Misty e Vera, Lucinda č stata l'unica che non č rimasta troppo a lamentarsi della bici fulminata da Pikachu! Basti pensare che subito dopo ha difeso Pikachu senza tanti ripensamenti.
    Io credo comunque che Lucinda dovesse rimanere anche nelle serie Nero e Bianco, se notate quando ritorna, ha ancora gli stessi abiti di Diamante e Perla, mentre sia Misty sia Vera hanno cambiato look.
    P.s Lucinda ha avuto due doppiatrici italiane davvero azzeccate! Voi quale avete preferito? ;)
     
    .
  13. roky00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lucinda x sempre, per me č la migliore anche se Serena ha il suo si, io sono cresciuta con Lulů e anche se ho rivisto da capo tutti gli episodi dei pokemon rimango dell'idea che Lucinda sia la migliore.
     
    .
  14. LoZioSach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che Lucinda/Lulů abbia recuperato punti e sia pari alla cara vecchia Misty. ;)
     
    .
  15. Supremo Galattico
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace tantissimo Lucinda <3, č cosě dolce, carina e fantastica ,Lucinda č la piů bella. Me ne sono affezionato giŕ dal primo episodio di Diamante e Perla, l'ho sempre apprezzata, quindi scelgo Lucinda :)
     
    .
14 replies since 28/4/2013, 16:55   3197 views
  Share  
.