Pokemon Open World - Intervista Esclusiva a Serena Clerici (Vera)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccccccccccoci qui!!!!!! a dare il via a questo progetto che abbiamo realizzato tutto per voi!!!!!! il Pokémon Open World!!! ma cosa riguarderà principalmente?
    Praticamente, abbiamo realizzato delle piccole/rubriche news (con anche dei video molto particolari) dove andremo a visionare il "mondo" che si nasconde dietro la realizzazione dell'anime Pokémon! sia Italiana che Giapponese... per ora non diciamo tutto in particolare, perchè sarà tutto da "scoprire" :D
    Bene direi che possiamo iniziare con un Intervista assolutamente ESCLUSIVA, realizzata da noi alla doppiatrice Serena Clerici (La voce di Vera) che ringraziamo infinitamente per aver partecipato assieme a noi, alla realizzazione di questo nostro Poké-Progetto! :)



    Detto questo vi auguro una buona lettura, e ovviamente restate sintonizzati su PokémonItalianInfo per altre esclusive, news e novità ;)

    PkmnItalianInfo: Partiamo subito! ^__^
    Ciao domanda standard!, presentati ai nostri utenti, o a quelle pochissime persone che non ti conoscono :)
    Serena: Mi chiamo Clerici Serena,ho preso il diploma di laurea in Scenografia all'Accademia di belle arti di Brera (bellissimo ricordo), nel frattempo ho frequentato il corso di teatro presso gli Atecnici di Busto Arsizio...durato 4 anni.
    Ed è qui che ho avuto il privilegio di avere come insegnante di dizione Claudio Moneta...la voce di Spongebob e di molti altri. E' stato proprio lui a spronarmi a fare il provino per il corso di doppiaggio presso il C.T.A di Milano.
    Provino superato , corso fatto! Subito dopo ho iniziato a lavorare negli studi di doppiaggio di Milano...e non ho più smesso.
    Sono appena andata in scena con un musical "il mago di oz" con la compagnia teatrale l'Aquilone...faccio parte anche di una compagnia che realizza eventi e spettacoli soprattutto per il comune...ci chiamiamo i" Pronti via"....canto in una corale polifonica da quando avevo 12 anni...e animo feste di compleanni per bimbi.....mi sembra di aver detto tutto!


    PkmnItalianInfo: Puoi parlarci del tuo personaggio doppiato in (Pokémon Vera) carattere,particolarità etc; personalmente ti piace come personaggio?
    Serena: Vera, il personaggio che mi ha fatto avvicinare al mondo dei Pokemon, mi assomiglia molto.
    Un tipino tutta pepe, simpatica e a volte buffa.
    Mi piace molto questo personaggio...mi spiace che, insieme al fratellino max, sia uscita di scena troppo presto.
    Spero sempre che da un momento all'altro possa tornare....devo dire che mi manca!


    PkmnItalianInfo: Qual'è stato il personaggio più divertente/buffo che hai doppiato fino ad ora?
    Serena: Il personaggio più divertente che ho doppiato finora...bè, sono 3: Sinfony, la streghetta della serie "magica Doremì", il mio cavallo di battaglia- il fantastico Reborn...davvero mitico! - e Ping...il pinguino nel film animazione "Impy e il mistero dell'isola magica"....molto simpatico e tenero!


    PkmnItalianInfo: Invece... dal più buffo, andiamo al più difficile! qual'è stato il personaggio più difficile da doppiare?
    Serena: Il personaggio che mi ha creato più difficoltà?.....La bambina assassina nel film " The call 2"
    Ricordo ancora le urla, i pianti...mentre alla povera bimba cucivano la bocca!....e poi c'era il tormentone spaventoso della suoneria del cellulare....chi ha visto questo film sa di cosa parlo!


    PkmnItalianInfo: Ormai Pokémon Advanced è finito da un bel pò... i film sono stati quelli più ricercati dai fan, perchè rimasti inediti per tantissimo tempo... cosa ne pensi del fatto che, per tipo 6-7 anni film doppiati da voi in modo egregio, non hanno visto la luce per tutto questo tempo? non vi da fastidio che per un lungo arco di tempo le persone non possano apprezzare il lavoro svolto?
    Serena: Purtroppo molti cartoni e film doppiati rimangono nei magazzini delle case di produzione.
    Ormai ci ho fatto l'abitudine...certo, è un peccato non poter vedere in onda i risultati di tanto impegno, fatica e passione!
    Purtroppo la scelta non spetta a noi!


    PkmnItalianInfo: Puoi dirci perchè hai deciso di fare questo mestiere, quali sono state le sensazioni che hai provato quando hai doppiato la prima volta un personaggio a te caro?
    Serena: Mi sono avvicinata a questo meraviglioso mestiere, come ho già detto prima, grazie al mio insegnante e ora collega, Claudio Moneta.
    La sensazione che ho avuto la prima volta che ho sentito la mia voce in tv è la stessa di quella di oggi...dopo 15 anni mi emozione ancora nel sentirmi...anche se sono molto autocritica....
    Mi piace molto la mia voce sui personaggi animati...mentre sugli umani un po mi imbarazza. Ma è comunque una bellissima sensazione!


    PkmnItalianInfo: Anche se nelle vecchie serie avevi avuto altri ruoli, ti fece effetto doppiare personaggi al di fuori di vera dopo la fine della serie advanced?
    Serena: Certo avrei voluto poter continuare a prestare la voce a Vera, ma in mancanza di questo personaggio, mi ha fatto molto piacere poterne doppiare altri...magari non da co-protagonista come per Vera...ma va bene lo stesso! Davvero! Perchè non importa se il personaggio è protagonista o se ha solo 10 battute in tutto l'episodio....ci metto la stessa identica emozione nel doppiarlo....
    E' proprio così che si vede la passione che c'è per questo lavoro....


    PkmnItalianInfo: Ti piacciono tutti i personaggi che hai doppiato?
    Serena: Si, mi sono piaciuti tutti i personaggi che ho doppiato! Alcuni ti lasciano qualcosa in più....ma sono tutti belli!

    PkmnItalianInfo: Tra i programmi che hai doppiato o meno, c'è qualcuno che ti è piaciuto particolarmente?
    Serena: Mi sono molto divertita nel doppiare MY MELODY . E quando dico divertita intendo proprio così....a volte mi fermavo perchè le battute e le smorfie che faceva Mymelo erano troppo buffe.


    PkmnItalianInfo: Bene Intervista Conclusa, ti ringraziamo infinitamente per essere stata con noi, ti va di salutare gli utenti del PokèmonItalianInfo ( https://pokemonitalianinfo.forumfree.it/ )?
    Serena: Grazie davvero per questa intervista...mi ha fatto molto, molto piacere! Un saluto e un abbraccio a tutti!Ciao ciao!

    Serena Clerici

    Se vi è piaciuta l'intervista non dimenticate di Cliccare "Mi Piace" anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK UFFICIALE!
    Al prossimo Appuntamento con il Pokémon "Open World" !!!
    ;)
    Fabio & Greta (Admin di PokémonItalianInfo)


    *E' vietata la copia totale o parziale dell'intera Intervista senza il consenso & un link diretto a questo Topic*
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie a voi e a Serena Clerici pe l'intervista :D
    è una delle mie doppiatrici preferite, a parte Vera che va beh è proprio uno dei miei personaggi preferiti di Pokémon, anche uno dei sui ultimi lavori, ovvero Menma di Ano Hana mi è piaciuto moltissimo :D
    La sua voce la trovo fantastica, sempre ricca di espressione e penso che renda unici i personaggi che doppia, dandogli quel particolare carattere che li contraddistingue.
    E poi immagino le risate fatte con My Melody, che tra il personaggio e la sua voce , è venuto fuori qualcosa di sensazionale, veramente divertente. Peccato che in chiaro non siano andate in onda le ultime due serie, perché l'anime è fantastico :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,450
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fantastica intervista che bel regalo di compleanno lol , un progetto fantastico non vedo l'ora di vedere la prossima intervista/piccole rubriche news :D
     
    .
  4. poké-man
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del saluto e dell'abbraccio, Serena :D
    Bell'intervista, admins! :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    Grazie a te Serena Clerici per l'intervista e Spero in futuro che Vera ritorni con te a doppiarla !
     
    .
  6. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero fantastica Serena anche se devo ammettere ke non la conoscevo :P .
    Ne so poco riguardo ai doppiatori purtroppo, ma sono loro ke lavorano nell'ombra x regalarci i film e le serie animate più belle. Grazie a Serena e a tutti i doppiatori
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Fantastica! Grazi mille per questo fantastico progetto... che dire, staff di Pokémonitalianinfo! siete i migliori!!

     
    .
  8. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto di sasso... non credevo che ci sarebbe mai stato una intervista.
    Che figo!!!!! ^_______________________________________________^
     
    .
  9. AnDrE300
        Like  
     
    .

    User deleted


    My Melody , Pokemon , magica Doremì ! incredibile doppiatrice ;)
     
    .
  10. Zekrom&Reshiram
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantasticooo! Intervista meravigliosa... Grazie PokèmonItalianInfo e Grazie Serena :D
     
    .
  11. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille ragazzi! anche Serena vi ringrazia! ha visionato la discussione ed è rimasta molto contenta! ed anche noi! :D
    La settimana prossima, nuova intervista... chissà chi sarà! ;)
     
    .
  12. ludo94
        Like  
     
    .

    User deleted


    fantastica intervista e fantastica lei :) sono curioso di vedere chi di sarà la prossima intervista
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    Sto gia immagginando chi sia il/la prossimo/a intervistato/a >D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RED - The PoKéMoN Master !!!

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +1
    Location
    Monte Argento (Johto)

    Status
    Offline
    beh si vede che ci mette passione nel suo mestiere :-)
    e la sua voce è bellissima!
     
    .
  15. Ago94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti al forum per l'intervista realizzata e complimenti a Serena per come svolge con passione il suo mestiere :).
     
    .
15 replies since 5/7/2012, 11:04   1028 views
  Share  
.