Intervista a Junichi Masuda (Game Freak) Produttore di Pokémon Bianco e Nero 2 In Italiano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! dopo un pň di lavoro dietro le quinte finalmente abbiamo concluso questa news! che molti di voi si aspettavano :) la traduzione italiana dell'intervista realizzata dal sito GameInformer al produttore dei giochi Pokémon Black2 and White2 Junichi Masuda !
    Per la traduzione italiana ringrazio vivamente il mitico nostro Utente Vincenzo (Vincy allenatore) ! :D

    LA GAME FREAK PARLA IN PRIMO PIANO DEI SEQUEL NUMERATI


    Manca meno di un mese a Pokémon Bianco & Nero 2 , quindi abbiamo deciso di parlare con il produttore dei giochi sui primi sequel numerati del franchise. Junichi Masuda lavora con la Game Freak sin dalla nascita della societŕ, ed č il produttore di Black and White 2.

    masuda_610


    Qual'č stato il ragionamento che avete fatto per produrre un sequel di Nero & Bianco piuttosto di qualcosa come “Pokémon Grigio” ?

    J.M : Verso la fine della versione Nera e lo sviluppo di quella Bianca, tutto lo staff della Game Freak stava giocando al gioco e lo facevano giocando attraverso l'intero scenario e la storia, e mi č capitato di sentire da parte di molte persone dello staff che i personaggi originali come N e Ghecis, sono molto interessanti e per questo motivo molte delle persone dello staff erano curiose di sapere che fine avessero fatto dopo la fine del gioco. Quindi č stato proprio da ciň che abbiamo avuto davvero l'idea di un eventuale seguito dei giochi. Abbiamo pensato che forse potremmo approfondire questa storia un po 'di piů. Giungendo sempre di piů verso quella direzione abbiamo deciso, dopo aver parlato con il signor Unno, di impostare la storia del gioco 2 anni dopo nella stessa regione e abbiamo potuto constatare che si č trattato perlopiů di un' opportunitŕ (dato che non abbiamo mai realizzato un sequel diretto di giochi di Pokémon) per darci anche la possibilitŕ di metterci alla prova con qualcosa di nuovo.

    Perché avete deciso di rimanere sui DS originali? Perché non avete trasferito questo vostro nuovo gioco di Pokémon sul 3DS?


    J.M : Dunque, per prima cosa, essendo un sequel diretto di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, abbiamo voluto fare in modo che i giocatori del gioco originale fossero in grado di riprodurre i sequel. E' vero che forse non tutti possiedono un 3DS, ma possiedono sicuramente un Nintendo DS se hanno giocato ai giochi originali. Anche perché a dire il vero, la maggior parte delle persone in tutto il mondo possiedono soltanto la piattaforma Nintendo DS. Ci sono cosě tanti bambini e cosě tanti altri giocatori di tutto il mondo che possiedono la piattaforma Nintendo DS, che ci č sembrato logico trasferire la continuazione dei 2 giochi sul Nintendo DS in modo tale da poter avere il maggior numero possibile di persone che possono giocare. Tuttavia, non si trattava soltanto di riuscire ad avere delle persone che potessero giocare ai giochi Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Volevamo assicurarci che fosse piacevole anche per coloro i quali non avessero mai giocato. Inoltre abbiamo anche voluto concentrarci sulla sicurezza che tali giochi fossero davvero ben collegati con gli originali Pokémon Nero & Pokémon Bianco e tutto ciň ha reso piů sensata l'idea di portare i nuovi giochi sul Nintendo DS. Nonostante ciň, perň, abbiamo voluto riservare anche una bella sorpresa ai proprietari del Nintendo 3DS, quindi abbiamo pensato di sviluppare l'applicazione “Pokémon Dream Radar” che č disponibile sul Nintendo eShop. Si tratta di una specie di gioco supplementare che presenta delle particolaritŕ ricche di azione in cui é possibile catturare i Pokémon utilizzando il sensore giroscopico e la funzione AR del Nintendo 3DS. Poiché il Nintendo 3DS é in grado di riprodurre i giochi per Nintendo DS, se avete la versione di Pokémon Nero 2 o Pokémon Versione Bianco 2 nel vostro Nintendo 3DS č possibile trasferire i Pokémon catturati nel Pokémon Dream Radar al vostro gioco Nintendo DS. Abbiamo creduto che fosse molto interessante.

    bw2_maindetail_it



    In Pokémon Bianco e Nero, ci sono gli sprite e personaggi poligonali. Siete interessati a un gioco di Pokémon completamente poligonale per il futuro?

    J.M : Ci sono aspetti decisamente buoni sia nel 3D che nel 2D. Ad esempio, se si guarda al Pokémon sulla confezione si puň veramente notare la sua bellezza per essere un' illustrazione in 2D, e nei giochi, per quanto riguarda i personaggi Pokémon, uno dei motivi per cui utilizziamo gli sprite, almeno al momento, č perché ci piace che essi abbiano l'aspetto di un'animazione buffa , ed č questo il tipo di stile visivo che vogliamo adoperare per realizzare i giochi Pokémon. Se prendessimo quello stile che abbiamo ora , non avremmo alcun problema a tradurlo in 3D, che č sicuramente qualcosa che sarebbe intrigante. Tuttavia, non si tratta soltanto dell'apparenza della visione. Si tratta anche della sensazione e del controllo del personaggio che č molto importante per noi. C'č sicuramente una certa sensazione che si ha quando si controlla questi personaggi 2D. Potrebbe essere diverso se fossimo passati al 3D.


    Quante volte avete sentito le richieste provenienti dai fans o dalla stampa riguardo la possibilitŕ di un Videogioco Multiplayer on-line di Pokémon?

    J.M : In termini di quanto spesso ci vengono rivolte, io sono su Twitter e questo mi viene chiesto ogni tanto, ma in realtŕ non č molto spesso – o almeno dai fans. Ho la sensazione che forse non tutti i nostri fan siano veramente interessati a un tale gioco online. E' piů nelle interviste con i media e quant'altro che mi vengono rivolte tali domande di giochi on-line, come ad esempio:"farete una versione online di Pokémon?". In questi termini, quando si gioca a distanza con qualcuno molto lontano, ovviamente on line, l'uso di Internet in quel modo č una scelta davvero grandiosa e funziona benissimo per questo scopo, ma con i giochi Pokémon, ci piace focalizzarci su una comunicazione faccia-a-faccia, e far giocare la gente nello stesso spazio. Un esempio potrebbe essere quello che le persone provenienti da tutto il mondo vengono ad assistere al grande evento delle Olimpiadi che č un qualcosa di davvero emozionante. Invece il gioco online č una caratteristica che ci piace e che vogliamo avere nei giochi, incoraggiando soprattutto alla comunicazione faccia-a-faccia che č un qualcosa che desideriamo promuovere nei nostri giochi.


    I versi digitalizzati dei Pokémon sono rimast gli stessi, piů o meno, fin dall'inizio. Si tratta di un qualcosa che cambierŕ? Ci saranno mai altri versi Pokémon?

    J.M : Io sono colui che ha creato,nei giochi originali,i versi e i suoni dei Pokémon, e nel tempo, non ce ne siamo accorti, ma sono effettivamente cambiati attraverso i diversi giochi. Nonostante siano cambiati i versi nel gioco, li abbiamo comunque mantenuti diversi da quelli della serie animata.

    Lo staff di Pokémon ha mai considerato l'idea di aumentare il ritmo della velocitŕ delle battaglie, forse incorporando piů azione, oppure i tasti a tempo come quelli che si vedono nei titoli RPG di Mario?

    J.M : Quando stavamo facendo il gioco originale, rosso e blu, abbiamo provato un sacco di cose, un sacco di sistemi di battaglia diversi e un sacco di aspetti diversi per i sistemi di battaglia. Abbiamo anche provato cose come sbarazzarsi del concetto di punti ferita. Ma ci siamo ritrovati con il sistema di combattimento che č giunto al gioco conclusivo e si č evoluto nel corso del tempo nei giochi attuali. Uno dei concetti di base di Pokémon č quello di rendere il tutto davvero giocabile per chiunque. Chiunque puň prendere il gioco e giocare e godere. Avendo un gioco molto piů ricco di azione, o un qualche tipo di gioco che richiede pressione di un tasto a tempo, potrebbe essere un po 'troppo difficile per alcune persone, soprattutto per le persone che non sono abituate ai giochi. L'idea di essere in grado di sostenere una battaglia e riflettere attentamente sulle mosse che si desidera utilizzare, per avere davvero la migliore tattica in battaglia č un qualcosa che veramente apprezziamo molto nei giochi Pokémon.

    Nel campionato di Pokémon Mondiale, vi č un limite di tempo in cui č possibile scegliere le tue mosse e quant'altro. Questo č una delle modalitŕ in cui gli scontri possono essere realmente apprezzati, ad alti livelli di gioco avendo una quantitŕ limitata di tempo. Un po' come negli scacchi, vogliamo davvero che i giocatori abbiano abbastanza tempo per pensare a quale mossa scegliere, e non avere la sensazione di andare di fretta e penso che questo stile di combattimento č davvero ciň che funziona. E 'questo ciň che pensiamo sia meglio per i giochi Pokémon (o almeno in questo momento).


    *E' possibile inserire l'intervista su altri siti/blog etc; solo ed esclusivamente con un link INDIRIZZABILE, direttamente a questo Topic indicativo come Fonte*


    Se questa super-news vi č piaciuta potete cliccare "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale! :D rimanete sintonizzati per altre novitŕ ed anteprime! solo su PokémonItalianInfo! ;)
     
    .
  2. Vincy allenatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmmm davvero molto interessante :lol: non vedo l'ora che escano i 2 videogiochi ^__^ ps. secondo me quello che ha fatto la traduzione é stato bravino, ma nulla di eccezionale -_- xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie!! Intervista davvero interessante! :)
     
    .
  4. ~Yamiko
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ^^ un' intervista davvero molto interessante ^^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    Nice e Grazie per l'intervista ^^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie per l'intervista :D Non vedo l'ora che arrivino da noi i giochi, infatti li ho giŕ prenotati :D
     
    .
  7. Jemmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'intervista :) non vedo l'ora di giocarci!!
     
    .
6 replies since 19/9/2012, 22:52   520 views
  Share  
.