Pokémon Movie 15 - Kyurem & The Sword of Justice

Impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metto tutto sotto spoiler, legga SOLO CHI HA VISTO IL FILM IN INGLESE:

    No, dai, seriamente... Cosa ci hanno propinquato stavolta?
    E' uno scherzo? Un'ora sputata di film per descrivere nient'altro che la lotta interiore di Keldeo?
    Per carità, il film è molto bello, non lo metto in dubbio; mi è piaciuto molto, il personaggio di Keldeo - a quanto pare l'unico che contasse in questa storia - era molto ben caratterizzato, o meglio, abbiamo visto solo un lato del suo carattere, ma almeno quello era ben caratterizzato.
    Gli altri membri degli Sword of Justice si sono visti solo in pochissime parti del film - nonostante il titolo sia "Kyurem and The Sword of Justice", probabilmente mi vien da pensare perché Keldeo volesse diventarlo - e sono stati presentati solo da Keldeo, nel momento in cui Ash gli chiede di descrivergli i suoi compagni, o nei flashback che lui stesso aveva alle volte. Ripeto, bellissimo film, ma non c'è niente che faccia da contorno alla storia...
    Ci viene spiegato chi è Kyurem dalla saggia del Dragon Village, chi sono gli Sword of Justice dall'Infermiera Joy.. Ok, va bene. Ci viene anche detto che Kyurem vive all'interno di una montagna in quella che pare essere una vecchia miniera, o fabbrica, quello che abbiamo visto che è... Ma perché vive lì?? Non attacca mai gli umani? - Sembrerebbe di no perché non tocca affatto la città.. - Ma i cittadini vivono affianco al Pokémon 'più forte del mondo'... Non hanno paura??.. Ah, boh, non vediamo neanche un cittadino...
    Tutto il film è centrato sull'orgoglio di Keldeo che si fissa di poter battere anche il Pokémon più forte del mondo per dimostrare ai suoi compagni che può diventare un membro del loro gruppo di èlite... Ed ovviamente Kyurem, una volta che Keldeo protegge i suoi amici, dal Pokémon cattivo che era tutt'a un tratto capisce le sue intenzioni e lo lascia in pace xD vaaaaaabbé. Era evidentemente arrabbiato perché Keldeo gli aveva mentito all'inizio e gli ha dato una possibilità di rifarsi. Tutto bello, ci sono state molte scene d'azione che non davano tregua e il film scorreva molto bene...
    Mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca il finale.. Insomma, gli Sword of Justice sono rimasti a guardare per tutto il film... Ed alla fine ritualizzano Keldeo, che è diventato più coraggioso, forte e - sembra - empatico... Ma durerà?
    Ma non solo... Ci sono tante cose che non mi sono chiare... Innanzitutto, non si capisce nemmeno dove Ash e gli altri stessero andando. Perché il Team Rocket era in questo film? Che fine ha fatto la venditrice degli spuntini di Darumaka? Le hanno dedicato la copertina del singolo di Memories, immagino che dovesse avere una parte quantomeno importante in questo film... E Kyurem? Da quando ricostruisce il castello di ghiaccio non lo si vede più °-°. Nessun altro oltre ad Ash e Company partecipano a questo film? Perfino le battute di Ash, Iris e Spighetto erano davvero poche °-°... Insomma, quello che ci han fatto vedere era molto bello... Ma secondo me lo sarebbe stato anche quello che NON ci hanno fatto vedere!! Saranno andati un pò al risparmio in questo film?
    O sono state omesse delle parti, a partire dai crediti che, come sappiamo, in ogni film concludono la storia?
    Questa è la mia teoria. Bello, bellissimo, davvero, non è che non mi sia piaciuto... Bello, ma povero.
    A voi la parola =3
     
    .
  2. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metto anche io sotto spoiler e rispondo ai tuoi dubbi :3

    In linea generale, il film proprio per la sua particolarità ad essere leggermente differente dagli altri film mi è piaciuto abbastanza, soprattutto dal lato tecnico delle animazioni, una goduria per gli occhi.
    Tralasciando questo, il titolo non è Kyurem & The Sword of Justice, ma Kyurem VS The Sword of Justice, per questo il film si incentra solo su Keldeo e non sugli altri tre; che se poi andiamo a vedere il titolo originale "Kyurem VS the Sacred Swordsman: Keldeo" si spiega già tutto.
    Il Team Rocket fa un piccolo cameo nel film in versione "agenti segreti" per rimandare alla ricerca di Meloetta, che avviene nella serie dopo, infatti nella serie animata non si vedono per un bel pò di puntate per poi apparire nello Special di BW2.
    La venditrice dei Darumaka è una semplicissima apparizione, come ci sono stati altri venditori negli altri film (vedi 6° e 10° film), la copertina di Memories è dedicata a lei, perchè la sua doppiatrice giapponese è Rola, nonchè la cantante della sigla finale del film Memories.
    Per Kyurem dopo che ricostruisce il castello di ghiaccio, rientra nella caverna si vede... poi termina il film, e qui credo che ci sia qualche ulteriore scena nella ending che spiega appunto il finale di tutto il film.
    Per i cittadini, oltre all'inizio, il film si svolge quasi tutto di notte... quindi...
    Questo è quello che penso io, peace and love u__u.
     
    .
1 replies since 11/12/2012, 02:02   166 views
  Share  
.