Pokemon Open World 11° Appuntamento - Intervista Esclusiva a Davide Albano (Spighetto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Undicesimo appuntamento con la nostra Esclusiva Rubrica! Questa settimana vi portiamo una nostra Intervista Esclusiva, al Doppiatore Italiano di Spighetto! Davide Albano! Che ovviamente noi di PokémonItalianInfo ringraziamo per la disponibilità e la partecipazione a questo nostro progetto speciale! ^__^
    Detto questo, direi di iniziare subito! :P

    562081_608584082502594_58663576_n



    PkmnItalianInfo
    Ciao domanda standard!, presentati ai nostri utenti, o a quelle pochissime persone che non ti conoscono :)

    Davide: Allora , ciao a tutti! MI chiamo Davide Albano e sono un attore e un doppiatore e, a tempo perso, un musicista.


    PkmnItalianInfo
    Puoi parlarci del tuo personaggio doppiato in Pokémon (Spighetto) carattere,particolarità etc; Che impressioni hai ? personalmente ti piace come personaggio?

    Davide: Spighetto è un personaggio molto particolare: è molto simpatico, sempre disponibile con i suoi amici e preparatissimo su tutto! Proprio la sua eccessiva preparazione fa di lui, a volte, un "primo della classe" un pochino noioso (nel senso buono del termine!)!!! Quando comincia con le sue spiegazioni infinite vi assicuro che non ci capisco niente nemmeno io e mi viene da addormentarmi a metà discorso! Ma la cosa simpatica è che, nonostante tutto, riesce a risultare divertente anche in momenti troppo...diciamo così...culturali? :) E' divertente interpretarlo, anche se, appunto, spesso inizia con delle filippiche infinite durante le quali cambia umore, tono, espressione un numero così vario di volte che seguirlo diventa una sfida! Ma è anche il bello di questo lavoro: avere sempre uno step da superare per provare a fare qualcosa di nuovo.


    PkmnItalianInfo
    In che modo ti sei avvicinato al fantastico mondo del Doppiaggio?

    Davide: In realtà, cominciai con un corso di dizione perché il mio desiderio era lavorare come conduttore di programmi radiofonici. Amo la musica e tutto ciò che le gira attorno (se vi capita andate all'indirizzo Soundcloud/TheVidBand a sentire cosa combino con la chitarra), quindi mi misi in testa di iniziare questa carriera. Ma volevo farlo nel modo più professionale possibile. Per cui iniziai con la dizione. Poi però, man mano che le lezioni si facevano più intense ed interessanti, mi trovai davanti altre strade da poter percorrere tipo il teatro, il doppiaggio, la musica...e mi sembrava "uno spreco" non approfittare di quello che la vita stava mettendo lungo il mio cammino. Per cui...diciamo che il mio viaggio aveva una meta...che nel tempo si è trasformata in tante mete simili e diverse. Ma tutte meravigliosamente interessanti.

    ...Adesso è l'ora della Valutazione! :D




    PkmnItalianInfo
    Qual'è stato il personaggio più divertente/buffo che hai doppiato fino ad ora?

    Davide: Guarda, sono tante le situazioni divertenti che spesso ti trovi davanti arrivando a leggio. Il primo che mi viene in mente in questo momento è Troy Barns della sit-com "Community". E' un ragazzo che va all'università e si caccia sempre in un mare di guai. Ecco...lui mi fa sempre molto ridere. Ah, ovviamente anche Spighetto! ;)


    PkmnItalianInfo
    Invece... dal più buffo, andiamo al più difficile! qual'è stato il personaggio più difficile da doppiare?

    Davide: Il più difficile credo sia stato Theon GreyJoy della serie "Il Trono di Spade". Un personaggio molto "oscuro", per certi versi. Lontano anni luce da come sono io nella vita di tutti i giorni, per cui ho dovuto completamente abbandonare Davide per vestire i panni di un principe molto molto cattivo. Difficile, impegnativo ma molto interessante dal punto di vista della recitazione.


    PkmnItalianInfo
    Nella tua esperienza da doppiatore, qual'è stato il personaggio a cui sei più legato, dove magari ti sei immedesimato di più o affezionato?

    Davide: Non saprei, però posso dirti che a me piace molto ridere. Per cui tutte le cose divertenti, buffe e anche paradossali...mi fanno sentire a mio agio. E in qualche modo favoriscono la "simpatia" che nutro nei confronti del personaggio.


    PkmnItalianInfo
    Dopo aver doppiato molte comparse nella serie Pokémon DP, che effetto ti fa adesso avere un ruolo da co-protagonista?

    Davide: Beh, sicuramente l'impegno è diverso e professionalmente parlando permette di fare un bel percorso anche a livello di "tempo". Poi i Pokemon ci sono da quando ero un ragazzino che nemmeno pensava di fare questo lavoro...e questo è strano e divertente allo stesso tempo. All'epoca i Pokemon erano un cartone animato...chi l'avrebbe mai immaginato che ne avrei fatto parte? :)


    PkmnItalianInfo
    Stai guardando la tv.....inizia un programma in cui c'è un personaggio doppiato da te....cambi canale o ti ascolti?

    Davide: Guarda, il più delle volte cambio canale. Portare il lavoro a casa non mi piace, diciamo così. Infatti di tv ne guardo molto poca. Anche se ogni tanto una sbirciatina non me la nego! :D


    PkmnItalianInfo
    Quali sono secondo te le maggiori difficoltà che si incontrano in questo lavoro?

    Davide: Io sono nato a Torino, ho lavorato a Milano e adesso vivo a Roma. Per cui puoi immaginare quanto sia difficile spostarsi spesso e trovarsi in realtà nuove. Ma ci si abitua a tutto. I colleghi con cui lavoro sono molto simpatici e spesso sono anche amici oltre che compagni di lavoro, per cui lavorare diventa più facile. Se si vuole fare questo lavoro bisogna fare molti sacrifici, rinunciare magari a del tempo libero per poter studiare ed essere sempre pronti ad imparare cose nuove per poter essere un attore migliore giorno dopo giorno. Studiare nel teatro, come nella vita. Perché anche lo studio inteso come scuola aiuta. E' una frase banalissima, lo so ma...non si finisce mai d'imparare. E se si vuole raggiungere il proprio obiettivo è una cosa da tenere sempre bene in mente.


    PkmnItalianInfo
    Bene Intervista Conclusa, ti ringraziamo infinitamente per essere stato con noi, ti va di salutare gli utenti del PokèmonItalianInfo ( https://pokemonitalianinfo.forumfree.it/ )?

    Davide: Certo, un saluto a tutti voi ragazzi! E speriamo che anche questa volta...l'ora della valutazione vi sia piaciuta! :D A presto!

    Davide

    - Per questa settimana è davvero tutto! Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a Davide per la disponibilità e partecipazione!
    L'appuntamento è per la settimana prossima con una nuova parte sulle censure Pokémon! ^__^
    Fabio & Greta - Admins di PokémonItalianInfo.

    Se l'intervista vi è piaciuta, fatecelo sapere, e se non l'avete ancora fatto Cliccate "Mi Piace" anche sulle nostre Pagine Facebook Ufficiali!
    PokémonItalianInfo & Dragonite's Page!

    *E' vietata la copia totale o parziale dell'intera Intervista senza il consenso & un link diretto a questo Topic*
     
    .
  2. ~Luca99™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow, grazie!! *w*

    da quel che vedo ama le sfide! XD ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie per l'intervista e complimenti a Davide per tutto il suo lavoro :D
     
    .
  4. Spighy
        Like  
     
    .

    User deleted


    hahaha è simpaticissimo
     
    .
  5. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...Come può una persona così limitarsi a fare Spighetto?
    Noo dai, Scherzo!! grazie Fabio per l'intervista, anche se Spighetto nn è di certo il mio preferito, per lo meno il doppiatore me lo hai fatto piacere. XD
     
    .
  6. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spighettooooooooooooooooooooooooooooooooooo *________________________*!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spighetto ti amo *Q* e Davide lo rende benissimo <3333!!! Continua cosììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. Vince_PKMN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davide è il doppiatore perfetto per un personaggio simpatico come Spighetto!!
    Grazie per il tuo lavoro Fabio, è davvero interessante scoprire chi doppia i nostri personaggi preferiti.... chi sarà il prossimo?
     
    .
  8. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince_PKMN @ 26/3/2013, 16:23) 
    Davide è il doppiatore perfetto per un personaggio simpatico come Spighetto!!
    Grazie per il tuo lavoro Fabio, è davvero interessante scoprire chi doppia i nostri personaggi preferiti.... chi sarà il prossimo?

    E' un piacere! Non dimenticatevi anche di Greta (Pokénerd :P).
    Con i doppiatori almeno per ora abbiamo finito... ne abbiamo fatte altre, ma sono ancora in attesa di risposta... forse riusciamo a postarne un altra prossimamente.
    Ora ci attende uno Special sugli episodi Censurati del TR vs TP, le altre parti sulle censure... e scopriremo e daremo uno sguardo al lavoro che viene fatto in Giappone sulla serie Animata! ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Spighetto probabilmente mi sta simpatico proprio grazie al suo doppiatore. Davide davvero in gamba e un doppiatore secondo me bravissimo!!!
     
    .
  10. Oshawott25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Waaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! BELLISSIMA questa intervista!!!!!!!!!! XD
    ADORO Spighetto con tutto il mio cuore e il personaggio che preferisco in assoluto su 6 generazioni e concordo con Hikari nel dire che Davide lo rende benissimo!!!! ;)
    SPIGHETTO TI AMO!!!!!!!! <3
     
    .
9 replies since 23/3/2013, 15:16   461 views
  Share  
.