Pokemon Open World 2° Appuntamento - Intervista Esclusiva a Ludovica de Caro (Lucinda)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo appuntamento con il nostro progetto Pokémon Open World !!!!!! oggi vi portiamo una nostra Intervista assolutamente Esclusiva, alla doppiatrice di Lucinda (Da Lotte Galattiche in poi) Ludovica de Caro!!!!
    Detto questo rimanete sintonizzati perchè ci saranno altre piccole sorprese tutte da scoprire! :D
    Bene possiamo iniziare subito direi! Lo Staff di PokémonItalianInfo, ringrazia Infinitamente la carissima Ludovica, per aver partecipato con noi, alla creazione di questo Poké-Progetto! ;)

    380768_474934642534206_71356484_n



    PkmnItalianInfo Ciao domanda standard!, presentati ai nostri utenti, o a quelle pochissime persone che non ti conoscono :)
    Ludovica: Ciao a tutti! Io sono Ludovica, ho 25 anni e vivo a Milano. Ho iniziato a dedicarmi al doppiaggio più o meno 5 anni fa, dopo aver seguito alcuni corsi specifici e amo moltissimo il mio lavoro e quello che mi permette di esprimere. Sono laureata in lettere e filosofia. Le mie grandi passioni sono il teatro e la danza, ma mi piace moltissimo anche andare al cinema, leggere e viaggiare. Non sono molto originale, lo so ;)


    PkmnItalianInfo Puoi parlarci del tuo personaggio doppiato in Pokémon ( Lucinda) carattare,particolarità etc; personalmente ti piace come personaggio?
    Ludovica: Lucinda è uno dei personaggi a cui sono più affezionata perché le ho dedicato parecchie ore di lavoro e siamo rimaste ‘ insieme’ per quasi due anni. E’ curiosa, testarda, indipendente, allegra e spesso molto autoironica. Non si lascia mai scoraggiare dalle sconfitte ed è sempre pronta a tenere alto il morale del gruppo, anche se ogni tanto sa che una tirata di orecchie ad Ash e Brock (soprattutto a Brock!) ci vuole proprio! Il suo Pokemon, Piplup, è secondo me uno dei più buffi; ha la capacità innata di mettersi costantemente nei pasticci e tocca poi a ‘mamma’ Lucinda andarlo a salvare!


    PkmnItalianInfo Qual'è stato il personaggio più divertente/buffo che hai doppiato fino ad ora?
    Ludovica: Doppiando prevalentemente cartoni animati e anime mi capita spesso di imbattermi in personaggi divertenti; attualmente sto doppiando, nella serie animata Casper, due gemelline ( Miky e Monaco), che sono due scheletri petulanti e molto vanitose; pur non possedendo un corpo non rinunciano mai a rossetto, ombretto e fiocchetti.


    PkmnItalianInfo Invece... dal più buffo, andiamo al più difficile! qual'è stato il personaggio più difficile da doppiare?
    Ludovica: Uno dei personaggi più difficili che io abbia mai doppiato mi è capitato di recente: in un film thriller ho doppiato la protagonista, una ragazza più o meno della mia età che nella vita fa il sicario. Fredda, distaccata, molto seria, reduce da un passato devastante e capace di qualsiasi cosa. Completamente diverso dai ruoli a cui sono abituata, anche per una questione di timbro vocale ( le ragazze di vent’anni di solito non sono serial-killer ma brave ragazze biondine della porta accanto!), ma è stata una sfida bellissima, nonché faticosa, e sono molto soddisfatta del risultato.


    PkmnItalianInfo Da quando si è concluso Pokémon Diamante e Perla, è stato tolto il personaggio di Lucinda dalla serie, dopo circa 1-2 anni passati a doppiarlo, come sono state le tue sensazioni a scoprire ciò, ti manca?in giappone i doppiatori si sono commossi per questo cambio, è lo stesso per voi?
    Ludovica: Lucinda, come ho detto, è stata un personaggio a cui mi sono affezionata moltissimo e devo amettere che quando ho doppiato l’ultima battuta dell’ultimo anello dell’ultimo episodio un po’ di commozione c’è stata. Di recente una ragazza mi ha scritto [Attenazione Spoiler] su facebook che è previsto un ritorno di Lucinda [Fine Spoiler] e non potrei essere più contenta!


    PkmnItalianInfo Figlia del mitico doppiatore Federico Danti ,magari cresciuta nel mondo del doppiaggio,puoi dirci perchè hai deciso di fare questo mestiere, quali sono state le sensazioni che hai provato quando hai doppiato la prima volta un personaggio a te caro?
    Ludovica: E’ difficile descrivere il mio rapporto con il doppiaggio, proprio perché ci sono un po’ cresciuta in mezzo; provare a intraprendere questo lavoro è stato per me un percorso naturale e ogni giorno capisco che è l’unica cosa che desidero fare. Ogni personaggio, se doppiato con passione, lascia addosso qualcosa di se e avere il riscontro di persone che apprezzano il prodotto finito è per me la conferma più grande. Se la mia voce che ho prestato a Lucinda ha contribuito anche in minima parte a farla amare dai fan e dagli appassionati della serie, significa che ho fatto bene il mio lavoro. Avere questo tipo di feedback mi ricorda quanto io ami incondizionatamente ciò che faccio e quanto io sia fortunata a farlo!

    [Domanda su Best Wishes 2 Attenzione Spoiler]


    PkmnItalianInfo Prossimamente nelle puntate in onda in giappone tornerà il personaggio tanto amato dai pokè fan,Lucinda, che ne pensi? sei pronta a riprendere un personaggio così importante e reso alla perfezione?
    Ludovica: Come dicevo prima, mi è stato detto che è previsto questo ritorno; non vedo l’ora!! Sono prontissima a vedere cos’altro combinerà la nostra Lulù (ci assomigliamo un po’ anche nel nome!!) accompagnata dal mio adorato Piplup!!

    FINE SPOILER BW2



    PkmnItalianInfo Conoscevi o seguivi, i Pokémon, prima di doppiare uno dei protagonisti della serie Diamante & Perla?
    Ludovica: In realtà quando è stata messa in onda la prima serie dei Pokemon io ero già grandicella e quindi ammetto di non averla seguita, ma io credo che i Pokemon siano stati un fenomeno talmente ampio (soprattutto all’inizio, quando non esistevano altri prodotti con un taglio simile) che è pressoché impossibile non conoscerli. Non guardavo le puntate in tv, ma ricordo benissimo Milano invasa da gadget, sapevo i nomi di alcuni Pokemon e ricordo con precisione un poster appeso sulla parete della camera dei miei cugini (allora bimbi) con i primi 150 Pokemon. (Incredibile ma vero, c’è stato un tempo in cui erano ‘’solo’’ 150!!!)

    PkmnItalianInfo Quali dinamiche si vengono a creare tra collegi doppiatori in sala?
    Ludovica: Purtroppo per questioni pratiche e anche tecniche (e qui lascio agli amici fonici l’arduo compito di spiegare) oggi come oggi è molto raro che si doppi con altri colleghi. Tendenzialmente si lavora in ‘colonna separata’, ovvero stando in sala da soli, soprattutto quando si tratta di ruoli grossi. A parte ciò le dinamiche fra doppiatori sono le stesse che esistono fra colleghi professionisti di qualsiasi settore. Ovviamente esistono simpatie, antipatie, colleghi che si incrocia più spesso e altri che capita di non incrociare per mesi, scherzi, battute, consigli, battibecchi,per quanto mi riguarda alcune rare ma essenziali amicizie profonde e in generale un imprescindibile rispetto reciproco.


    PkmnItalianInfo che effetto ti fa doppiare un personaggio che non sia lucinda adesso nella attuale serie?
    Ludovica: Doppiare personaggi diversi da Lucinda nell’attuale serie è strano, in realtà mi è capitato solo con due o tre personaggi di puntata, ma è il naturale evolversi del lavoro. In più mi piace moltissimo la nuova co-protagonista, mi sembra una tosta e molto divertente (oltre che resa meravigliosamente dalla mia collega che la doppia)!


    PkmnItalianInfo Molti fan sono interessati alla coppia Ash & Lucinda, alcune informazioni che si "trapelano" dalla serie Diamante e Perla, fanno pensare proprio a una cotta di Lucinda per Ash.... secondo te, che ormai conosci bene il personaggio, è vero?
    Ludovica: La mia impressione è sempre stata che ash e lucinda fossero legati da una profonda amicizia;oltre a questo in un paio di occasioni lulù si è dimostrata un po' gelosetta di Ash, quando riceveva troppe attenzioni da altre ragazze, ma non credo che sia una vera e propria cotta, credo piuttosto che lei abbia paura che qualcuno (o meglio 'qualcuna') possa portaglielo via!

    PkmnItalianInfo Bene intervista finita! ^___^ ti va di salutare gli utenti del PokémonItalianInfo ( https://pokemonitalianinfo.forumfree.it/ )??
    Ludovica: Vi ringrazio tanto, è stato bello rispondere e spero di non avervi annoiato troppo! Ciao a tutti!!!
    Ludovica de Caro

    *Se vi siete persi la nostra Intervista a Serena Clerici Doppiatrice di Vera Cliccate Qui!*

    Se vi è piaciuta l'intervista non dimenticate di Cliccare "Mi Piace" anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK UFFICIALE! e alla Dragonite's Page!
    Al prossimo Appuntamento con il Pokémon "Open World" !!!
    ;)
    Fabio & Greta (Admin di PokémonItalianInfo)

    *E' vietata la copia totale o parziale dell'intera Intervista senza il consenso & un link diretto a questo Topic*

    Edited by satoshi/piplup92 - 20/10/2012, 14:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    Grazie a te Ludovica De Caro e' Stato un un onore leggere la tua intervista, oltretutto eri la mia Protagonista preferita dei pokemon, dopo ash ovvio \.\!~..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie a voi e a Ludovica per questa splendida intervista :D

    Non sapevo fosse la figlia di Federico Danti (infatti ha un cognome diverso, o è un nome d'arte?). Con Lucinda si è dimostrata molto brava, considerando che si è trattato di uno dei suoi primi personaggi principali ^_^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per l'intervista! Come tutti i doppiatori italiani anche lei molto brava e talentuosa! Se i Pokémon sono quello che sono in italia bisogna dare il merito soprattutto a loro!
    Peccato che su Lucinda non mi abbia convinto del tutto...
     
    .
  5. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'intervista... ok, dico assolutamente tutto quello che ho da dire :D
    CODICE
    la foto con Ludovica e Lucinda... sbaglio... o c'è un pò di somiglianza nel viso?   :D
    inoltre a me ha dato l'impressione che, in questo personaggio, in base quanto ha detto, non ha voluto dare solo la voce, ha voluto dare anche tutto il suo animo nel doppiarla, è questo è uno dei motivi principali per cui mi piacciono certi doppiatori.

    In sostanza, anche se non seguivo molto la serie diamante e perla per alcuni motivi che non voglio citare, la doppiatrice l'ho trovata bravissima già dal primo episodio (il primo riuscii a vederlo per fortuna).
    Spero tanto di risentirla nei prossimi episodi che faranno, ma sempre con lo stesso entusiasmo, ok XD
    ps: Grazie Fabio per quest'altra intervista che hai inserito, spero che c'è ne saranno poi altre ^_^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RioHeart94 @ 14/7/2012, 20:00) 
    Grazie per l'intervista... ok, dico assolutamente tutto quello che ho da dire :D
    CODICE
    la foto con Ludovica e Lucinda... sbaglio... o c'è un pò di somiglianza nel viso?   :D
    inoltre a me ha dato l'impressione che, in questo personaggio, in base quanto ha detto, non ha voluto dare solo la voce, ha voluto dare anche tutto il suo animo nel doppiarla, è questo è uno dei motivi principali per cui mi piacciono certi doppiatori.

    In sostanza, anche se non seguivo molto la serie diamante e perla per alcuni motivi che non voglio citare, la doppiatrice l'ho trovata bravissima già dal primo episodio (il primo riuscii a vederlo per fortuna).
    Spero tanto di risentirla nei prossimi episodi che faranno, ma sempre con lo stesso entusiasmo, ok XD
    ps: Grazie Fabio per quest'altra intervista che hai inserito, spero che c'è ne saranno poi altre ^_^

    Se intendi il primo episodio di Diamante e Perla non era lei a doppiare Lucinda. Lei ha cominciato da Diamante e Perla Lotte Galattiche
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Are you ready?

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    3,486
    Reputation
    +3
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Anonymous
    Hai Ragione ,Lucinda nella serie Diamante e Perla aveva una voce diversa di Lotte Galattiche infatti Me la sono andata a rivedere Per bene
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E si certo prima prima la doppiava la ormai espertissima Piovani che oggi si è ritirata dal doppiaggio per motivi personali. Ludovica è giovane e la doppia da 2 anni ;)
     
    .
  9. Caputo Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima intervista, complimenti!!!!! :D :D :D
    è stato un piacere leggerla, non sapevo neppure che si era appassionata così tanto a lucinda!!! :lol: :lol:
     
    .
  10. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando dici:
    CITAZIONE (satoshi/piplup92 @ 14/7/2012, 15:36) 
    PkmnItalianInfo che effetto ti fa doppiare un personaggio che non sia lucinda adesso nella attuale serie?
    Ludovica: Doppiare personaggi diversi da Lucinda nell’attuale serie è strano, in realtà mi è capitato solo con due o tre personaggi di puntata, ma è il naturale evolversi del lavoro. In più mi piace moltissimo la nuova co-protagonista, mi sembra una tosta e molto divertente (oltre che resa meravigliosamente dalla mia collega che la doppia)!

    Intendi ke ha doppiato altri personaggi in Pokémon Nero & Bianco e Pokémon Nero & Bianco: Destini rivali?
     
    .
  11. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, anche nel film di Victini ha doppiato la ragazza Carlita :)
     
    .
  12. Dr. Ranse
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti mi sembrava di averla già sentita in altre occasioni
     
    .
  13. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brendon1994 @ 14/7/2012, 16:20) 
    Grazie a voi e a Ludovica per questa splendida intervista :D

    Non sapevo fosse la figlia di Federico Danti (infatti ha un cognome diverso, o è un nome d'arte?). Con Lucinda si è dimostrata molto brava, considerando che si è trattato di uno dei suoi primi personaggi principali ^_^

    Il cognome è diverso per motivi personali, che non sto qui a spiegare, comunque sia non è un nome d'arte :)
     
    .
  14. Izumy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che carina la doppiatrice *o*
     
    .
  15. Na Chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia preferita, Lucinda *__* Ludovica è bravissima!!
     
    .
16 replies since 14/7/2012, 14:36   851 views
  Share  
.