Smogon/Pokemon showdown[simulatore di battaglie online]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nyral
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Da qualche mese in attesa dell'uscita di B2/N2 e visto che non toccavo un gioco pokemon dalla seconda generazione, ho trovato questo simulatore di battaglie, che non necessita di nessun programma se non il vostro browser web(Firefox, Chrome e IE9 sono i più consigliati).

    Si possono creare diversi team a piacimento, con pokemon di qualsiasi gen(aggiornati alla quinta), e alcuni pokemon inventati da loro.

    Scegliere i Moveset(con consigli sui move viable per ciascun pokemon) distribuire EVs/IV, assegnare le abilità e gli oggetti.

    Si può partecipare a battaglie con Team random oppure partecipare a Ladder suddivise per categorie.

    Il simulatore è strettamente collegato alla community di Smogon, che si afferma quasi come autorità ufficiale nello stabilire i vari Tier di Pokemon con tanto di Guide e descrizioni su come ciascun pokemon possa dare il meglio di se nel Metagame attuale.

    Ho trovato molto utile il simulatore sopratutto quello con le battaglie Random, e devo dire che mi ha aperto una mondo nuovo nei confronti del gioco competitivo che al tempo delle prime due generazioni ignorai del tutto.

    Vi rimando al Link della community
    www.smogon.com/

    E a quello del simulatore
    http://pokemonshowdown.com/
     
    .
  2. ludo94
        Like  
     
    .

    User deleted


    interessante, credo che lo proverò. avendo già pokemon online sono abbastanza bravino ma non si sa mai
     
    .
  3. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi pare di averlo già provato una volta... -_-
     
    .
  4. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una volta ci giocavo, ho pure salvato il mio team xD ma non essendo espertissima di metagame non ero così competitiva...
     
    .
  5. Nyral
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho capito molte cose, come EVS IV che per me non esistevano e anche che l'abilità di un giocatore sta nel saper prevedere una situazione futura un po come negli scacchi.
     
    .
  6. Piace
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
5 replies since 6/10/2012, 16:09   1382 views
  Share  
.