Più che suggerimento, è una osservazione.

(Se può aiutare a migliorare il forum, lo chiedo comunque XD)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è una proposta completa anche perchè al momento non saprei neanch'io come fare per sistemarla, ma ne volevo comunque parlare con voi...

    Ho notato che la maggior parte delle persone che si collegano per vedere le novità etc. tendono comunque sempre a vedere l'ultima notizia pubblicata, commentarla... e basta; non sono molto spronati a vedere anche qualcos'altro che non sia dietro a quella o che sia un pò vecchiotta, magari escludendo le notizie del tipo: "Prossima uscita: Bianco e Nero" perchè sono già usciti per l'appunto ma...
    non so se riesco a spiegarmi, penso che ci si siano però alcune pagine che nonostante il tempo non debbano comunque essere... Declassate (se si dice così).

    Domande: Voi cosa ne pensate? E' possibile fare qualcosa? Se è un No, perché? Se è un Si come?
    CODICE
    (troppe domande? XD)
     
    .
  2. ~Luca99™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente, non è tanto possibile, magari si può provare a mettere in rilvevanza certe sezioni che a molti frega poco (Pokémon Music) ma è già in rilevanza come sezione quella, quindi più di così non si può fare molto! /:
     
    .
  3. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre ad importantizzare le varie discussioni, non si può fare nulla... basta cliccare sulla sezione per fare uscire poi le varie discussioni... credo sia normale che discussioni su giochi già usciti da tempo, vadano con il tempo scemando... l'importante è non lasciare spazi vuoti, e riprendere i discorsi magari sulle nuove discussioni legati a nuovi giochi! ^_____^
     
    .
  4. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito, grazie per le risposte :)
     
    .
  5. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah la cosa che dici tu è a discrezione dell'utente... Il forum è libero e gli utenti possono commentare quello che vogliono; e scegliere se cliccare o meno sulla sezione per vedere anche le altre discussioni. Personalmente lo faccio, ma non posso obblgare tutti a farlo, né spronarli perché il modo non c'è. Non posso importantizzare TUTTE le discussioni, creo solo confusione nella sessione.. C'è ben poco da fare, caro.
     
    .
  6. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CODICE
    Mah la cosa che dici tu è a discrezione dell'utente... Il forum è libero e gli utenti possono commentare quello che vogliono; e scegliere se cliccare o meno sulla sezione per vedere anche le altre discussioni. Personalmente lo faccio, ma non posso obblgare tutti a farlo, né spronarli perché il modo non c'è. Non posso importantizzare TUTTE le discussioni, creo solo confusione nella sessione.. C'è ben poco da fare, caro.


    Questa mia domanda, la mia idea non era quella di obbligare tutti a commentare o valutare Tutte le discussioni vecchie (che poi tra l'altro non ho mai detto tutte), ma si voleva soltanto cercare possibilmente una soluzione per non andare a perdere le pagine utili, un esempio sul momento... tipo le guide o questo genere di cose voglio dire... penso che tu mi hai un pò frainteso... comunque, non si può? pace... :D
     
    .
  7. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RioHeart94 @ 14/5/2013, 22:43) 
    CODICE
    Mah la cosa che dici tu è a discrezione dell'utente... Il forum è libero e gli utenti possono commentare quello che vogliono; e scegliere se cliccare o meno sulla sezione per vedere anche le altre discussioni. Personalmente lo faccio, ma non posso obblgare tutti a farlo, né spronarli perché il modo non c'è. Non posso importantizzare TUTTE le discussioni, creo solo confusione nella sessione.. C'è ben poco da fare, caro.


    Questa mia domanda, la mia idea non era quella di obbligare tutti a commentare o valutare Tutte le discussioni vecchie (che poi tra l'altro non ho mai detto tutte), ma si voleva soltanto cercare possibilmente una soluzione per non andare a perdere le pagine utili, un esempio sul momento... tipo le guide o questo genere di cose voglio dire... penso che tu mi hai un pò frainteso... comunque, non si può? pace... :D

    No alur, un conto è uppare continuamente vecchie discussioni, un conto è non perdere le pagine utili. Secondo me, l'ho sempre detto, in questo siamo un pochino disorganizzati, perché si potrebbe facilmente creare una sezione 'Guide' come è stato fatto per 'Pokémon - Open World' e ficcarcele lì dentro, anche perché se Vincy fa 20 guide ed io le importantizzo tutte per non perderle, nella prima pagina troviamo solo le discussioni importanti mentre le altre inevitabilmente non le vede nessuno..
    Quindi questa sarebbe una soluzione.
    Tu hai parlato di UTENTI che non sono spronati a vedere anche le altre discussioni, quindi parlando di persone che materialmente vanno a vedere le discussioni si potrebbe appunto organizzare meglio le sezioni. Ultimo, eclatante esempio, cosa ci fa la discussione dell'intervista doppia nella sezione Pokémon News??
    Semmai va nella sezione Comunicazioni dallo staff!
    Un utente che arriva è meno spronato a leggere le news se come prima discussione in home page ne vede una che con le news non c'entra niente!
    L'unica soluzione è conoscere noi staffer per primi le sezioni del nostro forum.
     
    .
  8. satoshi/piplup92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ H i k a r i ~ @ 17/5/2013, 17:02) 
    CITAZIONE (RioHeart94 @ 14/5/2013, 22:43) 
    CODICE
    Mah la cosa che dici tu è a discrezione dell'utente... Il forum è libero e gli utenti possono commentare quello che vogliono; e scegliere se cliccare o meno sulla sezione per vedere anche le altre discussioni. Personalmente lo faccio, ma non posso obblgare tutti a farlo, né spronarli perché il modo non c'è. Non posso importantizzare TUTTE le discussioni, creo solo confusione nella sessione.. C'è ben poco da fare, caro.


    Questa mia domanda, la mia idea non era quella di obbligare tutti a commentare o valutare Tutte le discussioni vecchie (che poi tra l'altro non ho mai detto tutte), ma si voleva soltanto cercare possibilmente una soluzione per non andare a perdere le pagine utili, un esempio sul momento... tipo le guide o questo genere di cose voglio dire... penso che tu mi hai un pò frainteso... comunque, non si può? pace... :D

    No alur, un conto è uppare continuamente vecchie discussioni, un conto è non perdere le pagine utili. Secondo me, l'ho sempre detto, in questo siamo un pochino disorganizzati, perché si potrebbe facilmente creare una sezione 'Guide' come è stato fatto per 'Pokémon - Open World' e ficcarcele lì dentro, anche perché se Vincy fa 20 guide ed io le importantizzo tutte per non perderle, nella prima pagina troviamo solo le discussioni importanti mentre le altre inevitabilmente non le vede nessuno..
    Quindi questa sarebbe una soluzione.
    Tu hai parlato di UTENTI che non sono spronati a vedere anche le altre discussioni, quindi parlando di persone che materialmente vanno a vedere le discussioni si potrebbe appunto organizzare meglio le sezioni. Ultimo, eclatante esempio, cosa ci fa la discussione dell'intervista doppia nella sezione Pokémon News??
    Semmai va nella sezione Comunicazioni dallo staff!
    Un utente che arriva è meno spronato a leggere le news se come prima discussione in home page ne vede una che con le news non c'entra niente!
    L'unica soluzione è conoscere noi staffer per primi le sezioni del nostro forum.

    L'intervista doppia è nella sezione "Open World" perchè parte integrante del nostro progetto.
    Vincy, non fa più guide da mesi, anche perchè non ha tempo, e sinceramente creare una sezione solo per una manciata di guide, quando le si possono benissimamente importantizzare nella sezione dove sono, mi sembra alquanto inutile ed esagerato.
    Cerchiamo di aggiungere un maggior numero di guide, e poi si vedrà.
    Non è questione di disorganizzazione come dici tu, è questione di quantità, è brutto vedere una sezione mezza vuota, bisogna anche avere un pò di pazieza e costanza nel tempo.
     
    .
  9. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (satoshi/piplup92 @ 18/5/2013, 14:17) 
    L'intervista doppia è nella sezione "Open World" perchè parte integrante del nostro progetto.

    Okay, ora che me lo dici lo so e va benissimo.

    CITAZIONE (satoshi/piplup92 @ 18/5/2013, 14:17) 
    Vincy, non fa più guide da mesi, anche perchè non ha tempo, e sinceramente creare una sezione solo per una manciata di guide, quando le si possono benissimamente importantizzare nella sezione dove sono, mi sembra alquanto inutile ed esagerato.
    Cerchiamo di aggiungere un maggior numero di guide, e poi si vedrà.

    E' vero, hai ragione. Non sapevo che Vincy non facesse più guide, pensavo fosse una cosa che continuasse nel tempo, ma se lui tempo non ne ha capisco benissimo; ed una sezione intera per poche guide non è il massimo, comprendo molto bene anche questo xD. Quindi niente, la mia era un'idea di cui si poteva discutere e lo abbiamo fatto; per la questione discussioni, secondo me il massimo che possiamo fare è impegnarci come stiamo facendo per postare sempre news interessanti e lavorare al meglio ai nostri progetti, così gli utenti saranno più spinti a commentare ed a seguirci di più non solo nell'ultima discussione, ma anche in quelle precedenti ( non quelle vecchie, che come giustamente ha detto Fabio è normale che dopo un po' scompaiano ).

    CITAZIONE (°~EleRosa;~° @ 18/5/2013, 15:20) 
    Secondo me basterebbe rendere quella discussione importante, così è sempre al primo posto tra le notizie :)
    Certo bisognerebbe rendere importanti solo alcune delle discussioni (quelle veramente rilevanti) altrimenti saremmo daccapo xD

    Esattamente questo volevo intendere, brava Ele <3

    Ale, a parte questi piccoli accorgimenti non si può fare granché, noi dobbiamo invogliare gli utenti a partecipare e loro devono rispondere positivamente per avere un forum bello attivo.. A parte questo non ci si può essere più di aiuto .__. chiedo scusa se ho usato toni aspri per dire certe cose.
     
    .
8 replies since 9/5/2013, 10:47   236 views
  Share  
.