Pokémon Open World 15° Appuntamento: Le censure più interessanti e buffe della serie anime - parte 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokénerd
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Continuano gli appuntamenti con la mia rubrica dedicata alle censure dell'anime pokemon, siamo arrivati all'ultima parte :)

    Se ve le siete perse o desiderate rileggerle, eccovi anche la parte 1 , la parte 2 e la parte 3

    Come già detto, Non mi limiterò a parlarvi delle solite censure che tutti conosciamo, io stessa mi sono messa a spulciare ogni singolo episodio per trovare le censure un po' più interessanti, soprattutto riguardanti buffi doppi sensi e quant'altro, fatte soprattutto nei dialoghi e in alcune scene addirittura tagliate. Vi accorgerete che il target (in pratica la fascia di età a cui è destinato un determinato prodotto) della serie animata era più elevato nelle prime serie, perchè lì le censure e i cambi di dialoghi sono stati veramente tanti e alcuni vi lasceranno anche un po' di stucco!

    Con questa guida, che sarà divisa in 4 parti, vi elencherò le più interessanti tra le scene censurate e modificate nei vari episodi Pokemon!
    Ho escluso dalla guida i cambiamenti di scrittura dalla versione giapponese a quella occidentale e anche i tagli ai riferimenti alla cultura giapponese.

    AG 003- Il fratellino



    Due scene distinte,una in cui Max e una in cui la testa di James prendono fuoco a causa del Braciere di Torchic, sono state tagliate nella nostra versione perché ritenute troppo violente

    AG003_Cut_shot



    AG 013- Forza e bellezza



    -Una scena in cui compare Jinx è stata rimossa nella nostra versione. Questa è stata l’ultima volta che Jinx è stato disegnato con la pelle nera

    AG013_deleted_scene



    -La scena della fantasia del Team Rocket, in cui si vedono le altre reclute del team è stata pesantemente modificata. I bracci destri sono stati disegnati in giù anziché alzati perché il loro gesto poteva somigliare al saluto nazista

    AG013_original_shot


    AG013_dub_shot



    AG 017- Una grande azienda



    Quando i tre del Team Rocket si alzano dal pavimento dopo essere stati colpiti dal bollaraggio di Crawdant, nella nostra versione la gonna di Jessie è stata allungata



    AG 029- Sorprese in miniera



    Anche in questo episodio per alcune scene la gonna di Jessie è stata allungata nella nostra versione

    AG 072- In nome dell’amore



    In questo episodio, come per Gary nell’episodio 6: La pietra lunare e altri che non ho citato, è stata tagliata una scena in cui Jessie abbassa la palpebra e fa una linguaccia, perché il gesto era più comune in Giappone che in America

    AG072_deleted_scene



    AG 079- La perla perduta



    Similmente all’episodio 73: Le medaglie rubate, qui è stata tagliata una scena in cui si vedono delle carte Pokemon di James

    TCG_cards_anime



    DP 030- Il miele incantato



    In questo episodio è stata censurata la fantasia sul Capo di Meowth, probabilmente perché il boss aveva un costume da bagno attillato e i Pokemon che gli si sono attaccati addosso facevano dei movimenti ritenuti troppo ambigui.

    Qui sotto potete vedere il video



    DP 122- Per sempre insieme



    Nella nostra versione Piplup non vuole evolversi per conservare i ricordi del primo incontro con Lucinda, in realtà non voleva evolversi perché aveva paura di finire come Mamoswine, che inizialmente non obbediva alla ragazza.

    800px-DP122




    Vi ricordiamo inoltre che stiamo realizzando una versione Totalmente Decensurata a (Livello Video e Parzialmente Audio) delle primissime serie Pokémon che potete scaricare a Questa Sezione del nostro Forum!!!.

    Restate con noi anche per la terza parte! Veniteci a trovare anche sulle pagine facebook ufficiali del forum: PokèmonItalianInfo & Dragonite's Page!

    Edited by Pokénerd - 26/2/2015, 14:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie di nuovo Greta ^^
    Alcune censure le conoscevo, altre invece non le avevo notate.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    1,357
    Reputation
    +5
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    grazie ancoraaaa! questa volta però le conoscevo quasi tutte...
     
    .
  4. RioHeart94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strano... per caso sapete se c'era un'altra scena simile come quella di Max? perchè io ricordo di aver visto quella scena senza censura ed in italiano... sapete spiegarmi il perchè? O__o

    la censura di Jessie per la linguaccia è veramente ridicola hahahaha... che poi (forse mi sbaglierò), ma una scena simile l'han fatta anche nella prima serie, quando Ash non riusciva ad entrare alla palestra di azzurropoli, per come ricordo, una delle ragazze li fa appunto la lingua e subito dopo Ash dice una frase del tipo "Vi supplico fatemi entrare".

    Grazie per aver postato anche questa parte, attendo la prossima volta e: Io non ne sapevo nessuna di queste! XD
     
    .
  5. ~ H i k a r i ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella di Piplup non la sapevo, sono contenta comunque di saperlo perché in effetti sta molto nel carattere di Piplup!
     
    .
  6. ~Luca99™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    quella del saluto nazista fa morire XD quella di giovanni o.o
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    AdvanceShipping!

    Group
    ☆Utente Stella☆
    Posts
    846
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RioHeart94 @ 21/4/2013, 21:45) 
    la censura di Jessie per la linguaccia è veramente ridicola hahahaha... che poi (forse mi sbaglierò), ma una scena simile l'han fatta anche nella prima serie, quando Ash non riusciva ad entrare alla palestra di azzurropoli, per come ricordo, una delle ragazze li fa appunto la lingua e subito dopo Ash dice una frase del tipo "Vi supplico fatemi entrare".

    Ma infatti le censure americane sono davvero senza senso ed è molto probabile che in alcune scene sia stato censurato ed in altre no XD
     
    .
6 replies since 20/4/2013, 14:21   1380 views
  Share  
.